Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

P10 e P10 Plus, ecco i nuovi top di gamma di Huawei

Dopo tante anticipazioni, rumors e foto rubate, finalmente i due nuovi top di gamma di Huawei sono stati svelati al Mobili World Congress di Barcellona. Stiamo parlando dei modelli P10 e P10 Plus, che puntano ad avere uno spazio importante nella fascia alta del mercato, che a breve vedrà l’introduzione di un altro smartphone molto atteso, ovvero il Samsung S8. Nel frattempo Huawei per i propri P10 e P10 plus mette sul piatto una serie di caratteristiche tecniche e di design di altissimo livello. I due modelli si differenziano innanzitutto per la dimensione del display: 5,1 pollici con risoluzione Full HD per il P10 e 5,5 pollici con risoluzione 2K, entrambi protetti da Cornic Gorilla Glass 5. Il processore presente, ovvero il Kirin 960 è comune ad entrambi i modelli, così come la dotazione di Ram (4 o 6 GB a seconda delle versione) e la memoria interna da 32 o 64 GB, espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Molta importanza è stata data da Huawei alla parte fotografica dei due modelli. Sia P10 sia P10 Plus possono contare su una doppia fotocamera da ben 20 megapixel con sensore realizzato in collaborazione con Leica. Anche la fotocamera anteriore da 8 megapixel può contare sulla partnership con Leica, ed entrambe offrono una funzione innovativa che è in grado di rilevare il viso di chi si andrà a fotografare in tre dimensioni con  La ricezione del segnale LTE e del Wi-fi è stata notevolmente migliorata con l’introduzione di 4 antenne MIMO per il segnale LTE e due antenne MIMO per la ricezione del Wi-Fi. Per i suoi nuovi smartphone Huawei ha dato particolare importanza anche al design. Si nota subito che la fotocamera posteriore non sporge e sempre nella parte anteriore del dispositivo è presente il lettore di impronte digitali. I colori del P10 e p10 Plus sono stati studiati insieme al Pantone Color Institute, e saranno disponibili in Greenery (verde), Dazzing Blu (blu), mentre non mancheranno i colori Rose Gold, Mystic Silver, Graphite Black e Prestige Gold che saranno disponibili in versione opaca. Importanti anche le batterie che alimentano i due dispositivi: P10 Plus ne offre una da 3750 mAh, mentre il P10 da 3200 mAh. Entrambi i modelli sono proposti con Android 7.0 e la EMUI 5.1
P

Huawei P10 arriverà sul mercato a fine marzo al prezz di 679 euro mentre bisognerà attendere fino a metà aprile per mettere le mani sul P10 Plus che sarà in vendita al prezzo di 829 euro.

Oltre ai due smartphone, Huawei ha presentato anche il nuovo smartwatch Watch 2, anch’esso proposto in due versioni, classica e sportiva, quest’ultima prodotta in collaborazione con Porsche. La vera novità del Watch 2 è che è possibile inserire una SIM con lo stesso numero di telefono che si utilizza con lo smartphone e utilizzarlo per ricevere ed effettuare chiamate.