Cuffie, Dyson con le OnTrac ci prova ancora (questa volta senza purificatore dell’aria)

Dyson si prepara a rientrare nel competitivo mercato delle cuffie wireless con le OnTrac che promettono di ridefinire gli standard del settore.

Dyson, specialista in aspirapolvere modaioli, intende proseguire nella strategia di portare il suo know-how ingegneristico al settore delle cuffie wireless, offrendo una soluzione che combina tecnologia avanzata e design accattivante.

Dyson OnTrac

Questo nonostante il sostanziale delle cuffie Dyson Zone che integravano un purificatore d’aria, oggetto di dubbia utilità, peso eccessivo e design discutibile.Cuffie, Dyson con le OnTrac ci prova ancora (questa volta senza purificatore dell’aria). Le cuffie Dyson OnTrac sono un po’ più orientante alle tecnologie audio più avanzate e meno a quelle che hanno reso famoso il marchio inglese. Non a caso vantano una cancellazione attiva del rumore (ANC) di altissimo livello, grazie a una tecnologia che campiona i suoni 384.000 volte al secondo. Questo permette di ridurre il rumore indesiderato fino a 40 dB, utilizzando otto microfoni di campionamento del suono. Il suono esterno viene monitorato e segnalato in tempo reale tramite l’app per smartphone MyDyson. Oltre all’ANC, le cuffie OnTrac vantano una risposta in frequenza che va da 6 Hz a 21 kHz, supportando i codec audio SBC, AAC e LDAC. Le cuffie proposte da Dyson sono dotate di due batterie agli ioni di litio integrate, ciascuna con una capacità nominale di 2.540 mAh. Una carica completa richiede un paio d’ore e fornisce fino a 55 ore di ascolto con l’ANC attivato. Dyson afferma che questa autonomia dovrebbe essere sufficiente per un paio di settimane di utilizzo normale prima di necessitare di una ricarica.Da segnalare che le cuffie OnTrac hanno uno stile unico come nel DNA del produttore e sono disponibili in oltre 2.000 combinazioni di colori personalizzabili utilizzando copri-tappi esterni e cuscinetti auricolari intercambiabili. Ogni cuscinetto auricolare è realizzato in materiale in microfibra ultra-morbido e schiuma di alta qualità per offrire una vestibilità comoda e una tenuta acustica migliorata. Le cuffie saranno disponibili dal 1 agosto in 4 varianti di colore (CNC Aluminium, CNC Copper, CNC Black Nickel e Ceramic Cinnabar). Costano 500 euro, non poco per un marchio che non ha alcuna reputazione nel mondo dell’audio.