Oppo sposa i gioielli di Chiara Costacurta

Oppo punta su moda, lusso e creatività artigianale. Il brand cinese ha infatti stretto una collaborazione con lajewel designer Chiara Costacurta e lancia oggi “Charm Limited Edition Lola” by Chiara Costacurta jewelry,una capsule collection di phone charms, dedicata alla serie di smartphonr Reno 6.

Oppo Reno e i gioielli di Chiara Costacurta

L’operazione scommette dunque su artigianalità, piccola imprenditoria e Made in Italy. Non per nulla i piccoli business nascono da intuizioni geniali (il più delle volte) di giovani talentuosi (quasi sempre). Artigiani, creativi, stilisti, designer animati da una passione pressoché scomparsa stanno rianimando il mercato, certe volte grazie al supporto di grandi brand che li prendono sotto la propria ala. È il caso infatti di Chiara Costacurta che “sposa” uno dei grandi player dell’industria digitale internazionale.

Oppo, inoltre, ha annunciato, con questa collaborazione, di voler intraprendere un progetto di tutela concreta degli small business al femminile, ridando lustro al Made in Italy. Stories of Women powered by Oppo – questo il nome dell’iniziativa – sarà, a detta dell’azienda, un modo per dar voce e mezzi ad altre imprenditrici di grande potenziale come la Costacurta, che accompagnerà con i suoi accessori l’ultima serie di smartphone asiatico, la Reno6, fino al 14 febbraio.

Charm Limited Edition Lola, inoltre, è il manifesto di un’imprenditoria sempre più attenta al proprio impatto sul pianeta: i charms sono smaltati dall’artista in persona, realizzati con materie prime sostenibili e con packaging ad impatto zero; simboli di una svolta green che, fortunatamente, si sta imponendo con decisione.

Il brand, mettendo a disposizione di giovani imprenditrici tecnologie all’avanguardia, fornirà expertise e un solido supporto sul mercato, andando incontro ad un pubblico giovane e sempre più attento all’impegno sociale dei propri marchi più apprezzati. Una commistione di glamour e tecnologia che può cambiare il sistema.
Si rivela interessante, in quest’ottica, il significato con cui la designer arricchisce i charms: un richiamo e alla rinascita post pandemia e al cambiamento.