Samsung ha avviato i preordini del Gear S2 che sarà in vendita in Italia prossima settimana.
Lo smartwatch svelato la scorsa estate è radicamente nuovo rispetto agli altri orologi intelligenti della casa coreana (che con il Gear è stata fra le prime insieme a Sony a lanciarsi in questo mercato dove Apple è arrivata da poco): il display è tondo (come Lg Watch R, Lg Urbane o Motorla 360). e si comanda da un ghiera e da due pulsanti (Home e Back). L’interfaccia combinata con display touch permette un più rapido e facile accesso alle notifiche e alle applicazioni più utilizzate. Gli utenti potranno così controllare immediatamente agenda, e-mail, meteo e ascoltare la musica.
Inoltre possibile non solo ricevere notifiche, ma anche rispondere ai messaggi direttamente dal proprio polso. Design e materiali sembrano aver fatto un passo avanti e la forma rotonda è decisamente elegante.
Due versioni, Gear S2 e Gear S2 Classic. Disponibile nei colori Dark Grey e Silver White al prezzo di 350 €, mentre la versione Classic sarà disponibile nel colore Black con cinturino in pelle al prezzo di 380 euro. Per la prevendita basta accedere allo shop online www.samsung.it/shop