Dreame pubta su bianco, debuttano forni, lavastoviglie e frigoriferi smart

 Dopo i robot per la pulizia domestica, Dreame Technology estende la propria offerta alla cucina intelligente. L’azienda ha presentato al CES 2026 tre nuove linee di prodotti: un forno combinato a vapore, due modelli di lavastoviglie e un frigorifero a doppia capacità.

Si parte con il Dreame OZ60 Pro, un forno combinato da incasso che punta sulla versatilità. Integra funzioni a vapore, convezione, frittura ad aria e persino programmi per pane e yogurt. Il vano da 81 litri consente di cuocere più piatti contemporaneamente, con un intervallo di temperatura da 30 °C a 260 °C. Cinque elementi riscaldanti e un sistema di controllo PID mantengono stabile la temperatura, mentre la modalità combinata vapore-aria promette una cottura più uniforme e meno grassa. La pulizia è automatica, grazie al ciclo a 120 °C e all’interno smaltato senza giunture. L’efficienza energetica è classificata A++.

La DZ60 Pro, è la lavastoviglie connessa che adotta un sistema di lavaggio a 360° con getti ad alta pressione e un braccio flessibile in grado di ruotare fino a 25°. L’acqua raggiunge i 75 °C per eliminare grasso e batteri, mentre la porta si apre automaticamente a fine ciclo per favorire l’asciugatura. È possibile controllarla da remoto tramite l’app Dreame, che notifica lo stato dei cicli. Il modello DZ40 Pro mantiene le stesse funzioni di base, ma con un prezzo più contenuto. Offre due modalità di asciugatura e un’efficienza energetica di classe A, risultando una scelta più accessibile ma ancora connessa.

Il nuovo Mega Pro 456L è il frigorifero che ripensa la gestione dello spazio interno. Con un ingombro ridotto a 0,4 m², offre 456 litri di capacità grazie a un isolamento ultrasottile e canali d’aria ottimizzati. La zona FreshFlex Multi-Mode consente di regolare la temperatura in quattro livelli, adattandosi a diversi tipi di alimenti. Il sistema AeroFresh utilizza carboni attivi per mantenere l’interno privo di odori, mentre la tecnologia No Frost evita la formazione di ghiaccio. È disponibile anche una versione da 409 litri con le stesse funzioni principali.

Disponibilità e prezzi

La nuova gamma Dreame arriverà sul mercato il 20 gennaio 2026. Il forno OZ60 Pro sarà proposto a 1.600 euro, La lavastoviglie DZ60 Pro costerà 1000 euro, mentre la DZ40 Pro sarà disponibile a 900 euro. Il frigorifero Mega Pro 456L sarà venduto a 850 euro, mentre il modello da 409 litri costerà 700 euro.