Samsung ha svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone che ridefinisce il concetto di device sottile, senza compromessi su potenza, intelligenza e creatività.

Infatti si presenta con uno spessore di appena 5,8 mm e un peso di appena 163 grammi grazie anche al corpo in titanio ultra resistente. Il display inoltre, è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Ceramic 2, offrendo un equilibrio perfetto tra stile, portabilità e durabilità.
Dotato di una fotocamera da 200MP, quella di S25 Ultra, con tecnologia Galaxy AI, il nuovo S25 Edge consente di catturare foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Il supporto del ProVisual Engine garantisce un’elaborazione delle immagini professionale, mentre la fotocamera ultra-grandangolare da 12MP con autofocus si occupa degli scatti in macro. Tutto ciò è potenziato da strumenti AI per l’editing direttamente dallo smartphone.
Sotto la scocca ultrasottile, Galaxy S25 Edge monta il potente SoC Snapdragon 8 Elite per Galaxy, lo stesso dell’intera serie S25. Una nuova camera di vapore assicura un raffreddamento efficiente anche sotto sforzo. Con ProScaler e Digital Natural Image Engine, l’elaborazione visiva è di altissimo livello, migliorando la qualità delle immagini fino al 40%.
L’integrazione di Galaxy AI rende questo smartphone un vero assistente personale. Grazie a Now Brief, Now Bar e le funzioni Gemini Live, è possibile ricevere supporto contestuale in tempo reale, interagendo con lo smartphone in maniera naturale. Il tutto avviene in totale sicurezza grazie a Samsung Knox Vault, che protegge i dati tramite elaborazione locale.
Galaxy S25 Edge è disponibile in preordine dal 13 maggio 2025 in tre colorazioni: Titanium Silver, Titanium Jetblack e Titanium Icyblue. Due le configurazioni in arrivo in Italia: da 12GB + 256GB con un prezzo di 1.300 euro e da 12GB + 512GB a 1.420 euro.
Chi acquista lo smartphone entro il 29 maggio potrà accedere alla promozione che raddoppia la memoria: 512GB al prezzo della versione da 256GB.