Samsung aggiunge due laptop alla famiglia Galaxy Book5, con i modelli Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360. Questi dispositivi si fanno subito notare per una potente integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) e per la presenza di una suite di funzionalità progettate per connettere senza soluzione di continuità l’ecosistema Galaxy.
Dotati di processori Intel Core Ultra (Serie 2) con unità di elaborazione neurale (NPU) fino a 47 TOPS, questi laptop offrono funzionalità AI avanzate come AI Select, che consente di cercare informazioni in modo intuitivo evidenziando un’area specifica con un clic, proprio come già avviene sugli smartphone.
I Galaxy Book5 portano la sinergia tra dispositivi Galaxy a un nuovo livello, rendendo più facile lavorare, creare e connettersi. Tra le tante funzioni è da segnalare la possibilità di accedere ai file su smartphone, tablet e PC come se fossero un unico dispositivo. Al tempo stesso è possibile navigare, copiare e incollare contenuti tra dispositivi Galaxy con facilità .
Con una batteria che offre fino a 25 ore di autonomia e la ricarica rapida che garantisce il 35% in soli 30 minuti, vengono forniti con quattro altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos e piattaforma Samsung Knox che grazie a un chip di sicurezza dedicato, offre una protezione avanzata per i dati personali.
I nuovi Galaxy Book5 Pro 360, Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360 saranno disponibili in Italia a partire dalla fine di gennaio.