Garmin torna a far parlare di sé nel mercato degli smartwatch dedicati a chi ama l’avventura all’aria aperta con il nuovo Instinct 3, uno smartwatch che unisce resistenza, estetica e tecnologia all’avanguardia.
La cassa di Instinct 3 è realizzata in polimeri fibro rinforzati, abbinata a lunetta in metallo. Disponibile in due misure (45 mm e 50 mm) vanta un display Amoled che di fatto rappresenta una novità significativa, migliorando l’esperienza visiva e garantendo un’ottima leggibilità in ogni condizione. Per i puristi dell’outdoor, c’è anche la versione Instinct Solar con display MIP e tecnologia Power Glass che offre un’autonomia “virtualmente illimitata” grazie alla ricarica solare. La versione da 50 mm garantisce un’autonomia fino a cinque volte superiore rispetto al modello precedente in modalità GPS.
Instinct 3 integra anche una torcia con luci bianca e rossa e diverse intensità, ideale per illuminare i sentieri o per essere visibili in contesti urbani. Instinct 3 è un vero e proprio alleato per la salute. Infatti è in grado di monitora parametri come la frequenza cardiaca, la qualità del sonno e l’ossigenazione del sangue. La funzione Morning Report fornisce un quadro completo dello stato fisico al risveglio, aiutando gli utenti a pianificare al meglio la giornata.
Come ogni smartwatch che si rispetti, se collegato a uno smartphone compatibile, permette di ricevere notifiche, messaggi e chiamate direttamente al polso. Inoltre, con Garmin Pay, è possibile effettuare pagamenti contactless in modo rapido e sicuro.
Lo smartwatch offre una vasta gamma di app sportive, inclusi profili dedicati a HIIT e corsa su pista. Con Garmin Coach e l’app Garmin Connect, è possibile accedere a piani di allenamento personalizzati e creare esercizi scegliendo tra oltre 1.600 opzioni disponibili.
Oltre a sei modelli Black e con cinturino Charcoal, a listino ce ne sono altrettanti della limited edition Tropical Pulse Collection, che propone colorazioni come Neotropic, Neotropic con cinturino Twilight o completamente in tinta Twilight
Instinct Amoled costa 500 euro, mentre i modelli con display MIP e tecnologia Solar partono da 400.