Pronto per il debutto in Europa Oneplus 13, il gemello diverso di Oppo Find X8 Pro da poco in vendita anche in Italia.
Presentato in Cina due mesi fa il nuovo flagship di Oneplus (gruppo BBK che comprende anche Realme) è stato avvistato in Europa e pronto a debuttare in un evento ad Amsterdam.
Lo stile di Oneplus 13 non si discosta molto da quello di Oppo Find X8 Pro, con un gruppo di 4 fotocamere inserite in una struttura circolare, che però rispetto a modello Oppo è spostato verso sinistra.
Simile anche il display Amoled “Oriental Screen”, mentre a fare la differenza è il soc: Qualcomm Snapdragon 8 Elite al posto del MediaTek Dimensity 9400. Indiscrezioni indicano 24 GB di Ram, almeno sul modello per la Cina. Per lo storage 512 GB o 1 TB (UFS 4.0). La batteria sarà a quanto ci risulta ha una capacità di 6.000 mAh.
Ritornando alle fotocamere, similmente al top di gamma Oppo Il comparto fotografico è stato sviluppato in collaborazione con Hasselblad e troviamo, stando alle specifiche per la versione cinse, fotocamera anteriore da 32MP tre unità posteriori da 50MP. Ovviamente il nuovo smartphone fa largo uso di intelligenza artificiale, soprattutto nell’elaborazione delle immagini.
Il sistema operativo Android 15 con la customizzazione ColorOS 15 utilizzata sui modelli Oppo.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sul livello del fratello Oppo, dunque intorno ai 1.200 euro.