Motorola ha annunciato il lancio di 4 nuovi smartphone suddivis equamente tra le famiglie moto g ed Edge.
I primi due modelli della famiglia Moto G sono il G55 5G e il G35 5G. Il primo si basa su un display da 6.49 pollici di tipo LCD FHD+ che frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Leggermente più piccolo lo schermo del G35 che arriva a 6,72 pollici mantenendo invariate le altre caratteristiche. In più il Moto G35 supporta una luminosità fino a 1000 nits, che lo rende ideale da utilizzare all’aperto anche quando la luce del sole colpisce direttamente il display. L’audio, per entrambi, arriva da altoparlanti stereo che supportano le tecnologie Dolby Atmos. Identica per i due modelli anche la batteria da 5000 mAh, ma cambia la velocità di ricarica: 30W per moto g55 e 18 W per moto g35.
Il comparto fotografico si compone di un sistema di sensori da 50 Mp con tecnologia Quad Pixel abbinati a un sensore ultragrandangolare da 8 megapixel. Solo il modello moto g55 può anche contare su un obiettivo Macro e sulla stabilizzazione dell’immagine. Entrambi condividono una fotocamera frontale da 8 MP per i selfie.
A livello hardware troviamo un SoC MediaTek Dimensity 7025 con frequenze fino a 2,5 GHz affiancato da 12 GB di RAM (moto g55) e 8 GB di RAM (moto g35). I due modelli offrono 256 GB di memoria interna, e da come si evince dal nome, una connessione 5G. Moto G55, nelle colorazioni Forest Grey, Smoky Green e Twilight Purple, sarà in vendita da metà settembre al prezzo di 279 euro. Moto G35 5G sarà disponibile nelle versioni 4/128 GB al prezzo di 200 euro e 8/256 GB al prezzo di 250 euro.
I colori disponibili sono Leaf Green, Guava Red, Midnight Black e Sage Green.Si sale di categoria con i nuovi Edge 50 neo ed Edge 50. Progettato per resistere alle condizioni più avverse, il Motorola Edge 50 Neo è certificato secondo lo standard IP68, offrendo protezione contro polvere, sabbia e immersioni fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti. Per gli appassionati di fotografia, Motorola ha dotato l’Edge 50 Neo di un sistema di fotocamere avanzato, potenziato dall’intelligenza artificiale “moto ai”.
In nuovi Edge family
Si sale di categoria con i nuovi Edge 50 neo ed Edge 50. Progettato per resistere alle condizioni più avverse, il Motorola Edge 50 Neo è certificato secondo lo standard IP68, offrendo protezione contro polvere, sabbia e immersioni fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.
Per gli appassionati di fotografia, Motorola ha dotato l’Edge 50 Neo di un sistema di fotocamere avanzato, potenziato dall’intelligenza artificiale “moto ai”.
Questo sistema permette di catturare immagini mozzafiato in qualsiasi condizione di luce, grazie alla combinazione del sensore LYTIA di Sony e alla tecnologia di elaborazione delle immagini. Gli utenti possono scattare foto nitide e definite anche di notte, grazie alla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e alla messa a fuoco all-pixel.
Il comparto fotografico si completa con un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x, un obiettivo ultrawide da 13MP e una funzione Macro Vision. Edge 50 Neo è dotato di un display pOLED da 6,36” con risoluzione Super HD (1220P), con supporto HDR10+. In termini di prestazioni, il processore MediaTek 7300 e fino a 12 GB di RAM garantiscono un’esperienza d’uso fluida e reattiva. La batteria, supporta lla ricarica rapida TurboPower da 68W e dalla ricarica wireless da 15W,
Motorola Edge 50 e 50 Neo, più spinta nella fascia media di mercato
Anche il Motorola Edge 50 si distingue per il suo design elegante e resistente, combinando una certificazione IP68 e una costruzione conforme agli standard militari. Questo smartphone è dotato di una fotocamera principale con sensore Sony LYTIA, stabilizzazione ottica e intelligenza artificiale moto ai, capace di scattare foto in qualsiasi condizione di luce. Il dispositivo include anche un teleobiettivo, un obiettivo ultrawide e una funzione Macro Vision per la massima versatilità fotografica.
Il display pOLED da 6,7″ quasi senza bordi con risoluzione Super HD+ e supporto HDR10+. Per questo modello Motorola ha pensato a un processore Snapdragon® 7 Gen 1 Accelerated Edition, combinato con 12 GB di RAM. E 512 GB di spazio di archiviazione. La batteria da 5000 mAh assicura un’autonomia che dura tutto il giorno, supportata da una ricarica rapida (68 W) e wireless a 15 W.
Motorola Edge 50 è già disponibile su Amazon a partire da 600 euro. Motorola Edge 50 Neo, nella versione 8/256 GB, è disponibile a 429 euro su tutti i canali, mentre la versione con taglio di memoria da 12/512 GB, in bundle con le nuove Moto Buds+, è acquistabile presso Mediaworld a 500 euro.