Jabra Elite 8 Active d Elite 10: autonomia e qualità audio



Svelati a settembre all’Ifa di Berlino, Jabra introduce amche in Italia i nuovi Elite 8 Active ed Elite 10,

Fedele al suo nome, l’Elite 8 Active è progettato per l’ascolto in movimento. L’ampia autonomia è una è una delle sue caratteristiche principali che si unisce alla resistenza al sudore e allo sporco. Inoltre gli auricolari si possono vantare di aver superato tutti i test stabiliti nello standard militare statunitense per l’elettronica rinforzata (810H). Questo significa che possono resistere all’umidità, alla pioggia, e funzionano senza problemi anche in altitudine e alle temperature elevate e possono essere immersi in 1,5 m di acqua.

Gli auricolari integrano anche la tecnologia Dolby Audio per un suono incontaminato e sono dotati di cancellazione adattiva del rumore (ANC), che misura l’ambiente circostante per bloccare il rumore esterno. Ideale per i lunghi trekking, l’Elite 8 Active offrono 8 ore di autonomia, che aumentano a 32 con la custodia di ricarica. Una caratteristica discreta e fondamentale degli auricolari è rappresentata da uno stelo più lungo che li tiene al sicuro nell’orecchio quando ci si è in movimento.

Mentre gli Elite 8 Active sono gli auricolari preferiti per le avventure più impegnative, gli Elite 10 sono progettati per il lavoro e la vita di tutti i giorni. Jabra ha aggiunto così tanti miglioramenti agli auricolari degli Elite 10, che l’azienda ha saltato del tutto il rilascio degli Elite 9 che sarebbero stati la logica continuazione della famiglia che prima dei nuovi arrivati prevedeva gli Elite 8.

Non solo gli auricolari offrono Dolby Atmos, ma sono anche la prima versione del marchio a includere il Dolby Head Tracking. La tecnologia all’avanguardia determina la direzione da cui emettere il suono in base alla posizione della testa di chi lo indossa. Inoltre sono dotati di un livello avanzato di cancellazione del rumore, in grado di bloccare anche quello del vento.

Con Elite 10 Jabra ha considerato il comfort prima di ogni altra cosa. Debutta infatti anche la tecnologia Jabra ComfortFit che si basa su un nuovo design fisico dell’auricolare. Rispetto agli altri modelli in gamma gli Elite 10 sono più aperti e rivestiti in morbido silicone, caratteristiche che consentono di indossarli per parecchie ore senza fastidio all’orecchio. Gli Elite 10 dispongono di una batteria che garantisce un’autonomia di 6 ore, che arriva fino a 27 ore quando introdotti nella loro custodia di ricarica.

Elite 8 Active sono in vendita a prezzo suggerito di 200 euro nei colori Caramel, Navy Blue, Black e Dark Grey. Si sale a 25p euro per gli Elite 10 in commercio nei colori Cream, Cocoa, Titanium black, Gloss Black, Matte Black.

Jabra Elite 10