Offrono una dotazione tecnica interessante, soprattutto per quanto concerne la funzione Anc. Ecco i nuovi auricolari true wireless Jabra Elite 4, modello in-ear che, all’interno della serie “Elite”, andrà a sostituire Elite 3, da cui ereditano in gran parte lo stesso hardware (cion un case però più compatto). Ci sono comunque alcune novità, come la compatibilità con la connessione Bluetooth Multipoint, mentre grazie alle funzioni Fast Pair e Swift Pair la connessione rispettivamente a laptop e smartphone avviene in modo semplice e particolarmente rapido.
Offrono la cancellazione attiva del rumore (Anc) grazie alla presenza di 4 microfoni destinati a questa funzione. Gli stessi microfoni vengono ovviamente utilizzati anche per riprodurre la voce durante le chiamate. Al loro interno i piccoli auricolari contengono driver da 6 mm, ed offrono un grado di protezione IP55, che li rende immuni da schizzi d’acqua e polvere. Con Elite 4, Jabra promette un tempo di riproduzione di 5,5 ore (con Anc attivato) e un totale di 22 ore in combinazione con la custodia di ricarica inclusa.
Senza la funzione riduzione del rumore gli auricolari raggiungono un’autonomia massima di 28 ore in totale. Inoltre, con soli 10 minuti di ricarica si ottiene un’ora di durata della batteria. E in caso di emergenza viene proposta la funzione Go Solo che permette di utilizzare un auricolare mentre l’altro è in carica. Infine l’audio si può impostare secondo le proprie esigenze tramite l’equalizzatore musicale Jabra e l’app Sound+ da scaricare sul dispositivo associato agli auricolari. Disponibili nei colori Grigio scuro, Navy, Lilla e Beige chiaro gli auricolari Jabra Elite 4 sono in vendita al prezzo di 100 euro.