Ecco i consigli utili per fotografare la cometa di Neanderthal con lo smartphone Vivo X80 Pro

La famosa cometa di Neanderthal (che gli astronomi chiamano C/2022 E3 (ZTF)) , dopo 50mila anni che vaga nello spazio, nella notte del 1 febbraio passerà vicino alla Terra tanto che sarà addirittura visibile a occhio nudo.

Per immortale questo avvenimento a dir poco unico, Vivo ci offre alcuni suggerimenti per fotografare con lo smartphone X80 Pro(in Cina è stato lanciato anche l’erede:X90 Pro) la splendida coda verde smeraldo che accompagna il passaggio della cometa, ma che in generale possono essere adottati su altri modelli che offrono le stesse funzionalità-.

Per prima cosa, visto che la foto verrà scattata di notte bisogna impostare le modalità  Super Night Video e OIS Super Night. Al tempo stesso tempo Vivo consiglia di impostare la modalità High Dynamic Range (HDR). Questa consente di bilanciare le luci brillanti nelle scene scure, restituendo i dettagli delle parti più scure e più luminose dello scatto. Altra cosa molto importante, se lo smartphone lo consente, di impostare tempi di scatto più lunghi. In questo modo di ottengono immagini chiare e luminose anche di notte.