Huawei Watch GT 3 Pro e Watch Fit 2: ecco i nuovi smartwatch per tutti I gusti


Parte della gamma Watch GT, Huawei Watch GT 3 Pro è l’ultimo smartwatch di fascia alta del produttore cinese che lo rende disponibile in due finiture, una in titanio e una in ceramica. Nello specifico lo smartwatch viene quindi declinato in due modelli: Huawei Watch GT 3 Pro Titanium Edition e Huawei Watch GT 3 Pro Ceramic Edition.

La versione in titanio offre uno schermo AMOLED da 1,43 pollici con definizione di 466×466 e vetro zaffiro, una cassa in titanio con uno spessore che si riduce di 0,5 mm rispetto al Watch GT 2 Pro. Presente anche l’analisi ECG e una tecnologia di monitoraggio dei dati TruSeen 5.0+ in grado di misurare la salute del cuore in modo più accurato, oltre a monitorare l’ossimetria. Da sottolineare che le funzioni più importanti per il monitoraggio della salute sono subito disponibili grazie al pulsante posizionato sulla corona.

Troviamo anche tutte le abilità sportive ma anche una nuovissima modalità di allenamento per chi pratica l’apnea professionale, oltre a circa 100 altre attività. Ha una funzione di posizionamento del sistema quintuplo GNSS dual-band integrata e supporta cinque sistemi satellitari: GPS, Beidou, GLONASS, Galileo, QZSS, che copre l’intero globo.

Per quanto riguarda la versione in ceramica, Huawei Watch GT 3 Pro offre un design più elegante. Per i più esigenti c’è il capolavoro di Botticelli intitolato “La nascita di Venere”, che si riconosce nella lunetta a forma di conchiglia in oro e argento. Il quadrante floreale cambia forma nel corso delle ore per simboleggiare il passare del tempo. Troviamo ovviamente il quadrante è coperto da un cristallo zaffiro, ma, rispetto alla versione Titanium, offre uno schermo più piccolo di 1,32 pollici, sempre con una definizione di 466×466.

Infine, entrambe le versioni sono conformi alla specifica EN 13319, che consente loro di andare davvero a una profondità di 30 m in apnea. Basato su Harmony OS, Huawei Watch GT 3 Pro è comunque compatibile con dispositivi iOS e Android. Infine, l’autonomia annunciata è fino a 14 giorni sulla versione in titanio e 7 giorni nella versione in ceramica, il tutto con ricarica wireless.

Per entrambi i modelli Huawei lancia la serie Sense, una collezione di quadranti premium dal design elegante e ricercato pensata per soddisfare stili e gusti di ognuno.

Fino al 26 giugno, Huawei Watch GT 3 Pro da 46mm è disponibile su Huawei Store a 369,90 euro nelle versioni con il cinturino in fluoro elastomero nero e con cinturino grigio in pelle. Huawei Watch GT 3 Pro 46mm nella versione in titanio è in promozione a 499,90 euro. Huawei Watch GT 3 Pro 43mm è disponibile al prezzo di 499,90 euro nella versione con il cinturino in pelle bianca e nella versione con il cinturino in ceramica a 599,90. Inoltre, per entrambi i modelli si ottengono in regalo gli auricolari a forma di rossetto HUAWEI FreeBuds Lipstick.

Sempre nel mercato degli “indossabili” torna il famoso smartwatch rettangolare di Huawei è tornato. A due anni dal rilascio della prima versione, ecco il Watch Fit 2 con schermo più grande e gestione delle chiamate via Bluetooth.

Il Watch Fit 2 mantiene quindi il design del Watch Fit con un vetro a filo con una lunetta in alluminio con bordi arrotondati. La cassa rimane comunque in plastica e si allarga di 3,5 mm, diventando un po’ più squadrata (46 x 33,5 mm), il che rafforza la sua somiglianza con l’Apple Watch. Il suo spessore cambia poco (+0,1 mm a 10,8 mm) e il Watch Fit 2 rimane abbastanza leggero con 26 g senza cinturino, ovvero 5 g in più rispetto al primo Watch Fit del brand.

Per quanto riguarda le attività, Watch Fit 2 supporta 97 modalità di allenamento, oltre a animazioni di fitness e stretching a guida vocale per sette di esse. Il chip di geolocalizzazione integrato (GPS, Beidou, Glonass, Galileo, QZSS), collegato a una funzione di import ed export di rotte, garantisce il funzionamento autonomo di Watch Fit 2 per le attività outdoor.



La principale novità risiede nella gestione delle telefonate tramite Bluetooth: il Watch Fit 2 integra a tale scopo un microfono e un altoparlante.

Huawei Watch Fit 2 è proposto in 3 versioni che cambiano a seconda dei colori. Il primo prende il nome di Huawei Watch Fit 2 Active Edition (149 euro), riprende il design della generazione precedente, ed è proposto nei colori Sakura Pink, Isle Blue e Midnight Black. Il nuovo Watch Fit 2 Classic Edition (179 euro) è disponibile in Nebula Gray e Moon White. Infine il modello Watch Fit 2 Elegant Edition (249 euro) si può acquistare nelle colorazioni Silver Frost e Premium Gold.