TCL al CES 2018 svela il nuovo TV in 4K HDR e con Android 7.0

Anche TLC ha scelto il CES 2018 per svelare la propria gamma di televisori che saranno sul mercao nel corso del 2018.

Il top di gamma è il TV QLED XEss X6 (vincitore del premio all’innovazione al CES 2018) da 85” che mette sul piatto una serie di tecnologie pensate per avere immagini di qualità straordinaria. Una di queste è la Quantum Dot, che in pratica è un nanocristallo prodotto con materiali semiconduttori e che sarà la tecnologia del futuro per quanto riguarda la visualizzazione ed in grado di riprodurre tutti i colori come al cinema, arrivando al 103% del volume colori, dato che consente di visualizzare le immagini come sono in natura. In abbinamento, X6 offre la tecnologia HDR Premium 1500 per offrire colori più ricchi, maggiore luminosità e contrasto. Il sistema audio non è da meno ed è compatibile con la tecnologia Dolby Atmos, esaltata da sistema audio JBL con audio surround a 12 canali. Non manca il supporto alla tecnologia di decodifica DTS e l’audio Bluetooth. La opzioni smart TV sono messe a disposizione dal sistema operativo Android 7.0 con cui è equipaggiato.

Sono due le nuove serie presentate al CES 2018. La C76 è uno smart TV 4K con tecnologie HDR Pro, Smar HDR e possibilità di visualizzare un’ampia gamma di colori (WCG). Viene proposto in abbinamento a una soundbar JBL e non manca anche in questo caso il sistema operativo Android 7.0 a bordo.

La serie P6, pensata per un pubblico giovane e alla moda, si basa su uno smart TV 4k dotato di tecnologie Wide Color Gamut, HDR Pro e Smart HDR. Spicca la cornice di soli 5 mm, e la dotazione del sistema operativo Android 7.0 Nougat.