Motorola punta sugli smartphone low-cost

Non tutti si possono permettere smartphone che costano oltre 500 euro, e anzi molti vogliono un device semplice da usare e che faccia quello serve senza troppi fronzoli e soprattutto con un prezzo accessibile. Questo è quanto deve aver pensato Motorola nel presentare i suoi due nuovi smartphone Moto E4 e Moto E4 Plus che sono accomunati da un prezzo davvero economico che deve però scendere a compromessi per quanto riguarda alcune caratteristiche tecniche.

Moto E4 si basa su un display da 5 pollici HD, mentre all’interno dello chassis in metallo è presente un processore quad-core. Compatibile con le reti 4G. Moto E4 mette a disposizione una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre quella posteriore è da 8 megapixel. Secondo Motorola, grazie alla batteria integrata da 2800 mAh si ottiene un’autonomia del device pari a una giornata intera. Moto E4 sarà disponibile da metà giugno nelle colorazioni Metallic Iron Gray, Oxford Blue, Metallic Blush Gold al prezzo di 170 euro.

Di fascia appena superiore è il modello Moto E4 Plus, che offre una display leggermente più grande (5,5 pollici) ma soprattutto una batteria da ben 5000 mAH, che garantisce un’autonomia decisamente superiore rispetto al suo fratello minore. Anche in questo caso troviamo un processore quad-core e la compatibilità con le reti 4G, mentre migliora la fotocamera posteriore che per questo modello arriva a 13 megapixel. Moto E4 Plus può anche contare sulla versione 7.1 del sistema operativo Android e sarà disponibile, sempre nella seconda metà del mese di giugno, al prezzo di 200 euro nei colori Iron Gray e Fine Gold.

Moto E4 Plus

Moto E4 Plus

moto-e4_metallic-iron-gray_front_back_with-nfc

Moto E4