Galaxy S8, un rendering attendibile svela il suo aspetto

​Galaxy S8 prepara il debutto mentre online è trapelata una nuova foto attendibile del nuovo top di gamma Samsung che sarà svelato il 29 marzo a New York e a Londra e non il 15 aprile come sembrava nelle scorse settimane.

Dalla foto, proveniente dal solitamente ben informato SamMobile, arriva la conferma dell’eliminazione dell’iconico tasto home by Samsung ckn sensore di impronte integraro. Inoltre, appare sul lato un tasto in più che potrebbe attivare l’inedito assistente intelligente Bixby. Il sensore per le impronte digitali è invece posto sul retro vicino all’obiettivo della fotocamera.

Il rendering di SamMobile ha quasi l’aria di essere un teaser ufficiale e conferma il look che, trapelato in una foto diffusa qualche settimana fa dal produttore di cover Ghostek, ha anticipato le forme del Samsung S8 e parte delle carattegalaxy s8 renderinngristiche dell’atteso flagship della casa coreana che sarà commercializzato in  due versioni con jumbo display: 5.7 e adirittura 6.2 pollici (S8 plus). Dimensioni importanti rese possibili da una rivoluzione: l’eliminazione del (pratico ed iconico) tasto home. In questo modo si risparmia spazio a vantaggio del rapprto schermo/cornice. Far fuori del tasto home offre infatti il vantaggio della riduzione delle cornici a beneficio esclusivo del design e del contenimento degli ingombri ma creerà non poco sconcerto negli utilizzatori dei Galaxy che si troveranno a doversi adattare a un’interfaccia utente diversa.

Ma su S8, che forse avrà come accessorio una S Pen per la gioia degli orfani del Note 7.