Il braccialetto fitness diventa un vero allenatore virtuale

Nell’affollato mercato dei braccialetti indossabili dedicati al fitness, arriva, ed è il caso di dire finalmente, una novità che per di più non costa tanto, anzi meno dei concorrenti(80 euro). I cultori di questo tipo di dispositivi forse lo avranno visto sul famoso sito di crowdfunding Kickstarter, ma ora è disponibile anche in Italia e distribuito da Tech Data Mobile. Stiamo parlando di Moov Now, un wearable band che, oltre a tenere sotto controllo la propria attività fisica e mostrare i risultati ottenuti alla fine dell’allenamento, fornisce indicazioni in tempo reale visive, ma soprattutto audio, sulla performance che si sta eseguendo.

Ad esempio, se si sta facendo jogging, una voce (in arrivo dallo smartphone associato tramite relativa applicazione da scaricare) ci fa sapere se è il caso di aumentare l’andatura, diminuirla, allungare il passo o, se siamo al limite della nostra prestazione fisica, di prenderci anche una pausa. Insomma un vero e proprio personal trainer che ci segue in tutti nostri allenamenti e ci consiglia la cosa preferibile da fare per avere il miglior risultato. Leggero, dotato di batteria a tampone (quindi non bisogna ricaricarlo) non ha nessun display dove si possono vedere notifiche o il chilometri percorsi.

Tutte queste informazioni sono a disposizione sul proprio smartphone tramite, come detto l’app da installare e sono anche condivisibili tramite i più noti social network. Molto importanti sono anche i 10 programmi di allenamento di cui dispone, personalizzabili con oltre 200 intensità diverse. Le discipline che si possono personalizzare sono tra le più comuni come corsa e camminata, nuoto e ciclismo ma ci sono anche le ultime novità in fatto di fitness come la Cardio Boxe Spinning, Beach Body, Tabata, e per i più pigri brevi sessioni di allenamento da effettuare a casa da 7 minuti. Moov Now è in vendita nei colori nero (Stealth Black), bianco (Blizzard White), blu (Aqua Blue) e rosso (Fusion Red).

MoovNow_collection_isometric-1