Sony inventa lo smarphone su misura per i selfie

Sony aggiunge un nuovo modello alla serie Xperia. Si chiama XA Ultra e, senza troppi giri di parole, è dedicata per chi ama i selfie. Offre infatti una fotocamera frontale da ben 16 MP, che seconda la casa giapponese consente scatti di buon livello anche in scarse condizioni di luce.

Molto utile la tecnologia Optical Image Stabilisation che di fatto permette di scattare selfie  nitidi, contrastando il naturale tremolio della mano quando si sta scattando una foto. Particolare, e perfetta per chi passa molto tempo a scattare selfie in ogni occasione è la funzione Hand Shutter: in pratica, alzando una mano parte un conto alla rovescia che consente di mettersi in posa per avere un autoritratto con la giusta espressione.  Oltre ai selfie si potranno – ovviamente – scattare foto “normali” di qualità, garantite dal sensore posteriore da 21,5 megapixel dotato di autofocus.

Xperia XA Ultra è anche uno smartphone dal design sottile che racchiude un jumbo display da 6 pollici, ma grazie a un favorevole rapporto tra dimensioni delle cornici e schermo non sembra molto più ingombrante di un 5.5 pollici. Interessante l’autonomia dichiarata che arriva a ben due giorni con un utilizzo normale del dispositivo. Il processore è Mediatek abbinato a 3 GB di RAM, la memoria interna è di 16GB ma è espandibile. Purtroppo non è waterproof e non c’è la porta USB-C.

Nel caso si avesse bisogno di ricaricare velocemente lo smartphone è a disposizione la funzione Quick Charger UCH12 che regala 5 ore e mezzo di autonomia in soli 10 minuti di ricarica. Sony Xperia XA Ultra arriverà sul mercato a luglio nei colori bianco e nero, e nella variante Lime Gold a un prezzo ancora in via di definizione. In concomitanza al lancio, Sony immetterà sul mercato anche delle cover specifiche tra cui un modello “Cover Flip” che consentirà di accendere e spegnere lo smartphone chiudendo o aprendo la custodia.

Xperia XA Ultra Black Group_low

Sony Xperia XA Ultra