Maserati Levante, svelato il suv del Tridente. Ecco le foto ufficiali

Dopo la clamorosa fuga di notizie  e fotografie ad opera del magazine  olandese AutoWeek.nl, Maserati ha anticipato la diffusione  delle fotografie dell’atteso suv Levante che debutterà settimana prossima al salone di Ginevra.
Lo sport utility del tridente ha ovviamente la trazione integrale Q4 e inizialmente ci saranno motori biturbo a iniezione diretta di benzina V6 di 3 litri da 350 e 430 cv (evoluti da quelli della Ghibli) oltre al turbodiesel V6 di 3 litri, offerto in due livelli di potenza: 250 e 275 cv. In seguito, come anticipato ufficialmente, s’aggiungerà una versione ibrida plug-in.
A livello tecnico il telaio del Levante è stato concepito per abbinare: alte performance stradali, e un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Un puntoA livello tecnico il telaio del Levante è stato concepito per abbinare: alte performance stradali, tipiche di ogni Maserati, impareggiabile dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza e un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Un assoluto punto di forza del nuovo SUV Maserati riguarda i contenuti standard di cui tutte le versioni sono dotate: sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo suv del Tridente.
Un punto di forza del modello riguarda i contenuti standard di cui tutte le versioni sono dotate: sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente.

Ecco, di seguito, le foto

image

image

image

image