Arrivano i wearable device firmati Nilox

Nilox punta su smartwatch e dispositivi indossabili. La casa infatti svelerà all’Ifa di Berlono tre nuovi prodotti wearable per lo svago, la sicurezza e lo sport.

Il device più interessante è senza dubbio il Nilox Bodyguard, un dispositivo indossabile al polso al pari di uno smartwatch che permette, tramite l’inserimento di una SIM di effettuare e ricevere chiamate e di inviare SMS.

Ma se questa caratteristica è comune con altri smartwatch in commercio, Bodyguard si distingue dalla massa dei concorrenti per la funzione SOS, attivabile tramite il pulsante con una “Y” posto sotto il display che attiva sia una chiamata di emergenza a dei numeri selezionati sia la geolocalizzazione del dispositivo tramite una app apposita (disponibile per Android e iOS) che consente di trovare e il dispositivo e quindi far arrivare gli eventuali soccorsi in breve tempo.

Nilox Bodyguard, per questa funzione, sfrutta il GPS integrato e il sistema agps, che in combinazione permettono di localizzarlo anche all’interno di edifici. Molto interessante è la “Security Area” ovvero una zona delimitata scelta da chi installa l’app, che avverte quando chi indossa il Bodyguard entra od esce da questo perimetro. Nilox Bodyguard sarà disponibile a ottobre in tre colori (nero, lime e purple) al prezzo di 170 euro. Molto più ludici e adatti agli amanti della musica in movimento sono gli auricolari Nilox Drops, primi al mondo ad essere completamente senza fili e indipendenti tra di loro.

La loro dimensione (25x25x27mm per 5 grammi) consente di inserirli perfettamente nell’orecchio, mentre la batteria al litio regala quasi 4 ore di autonomia se utilizzati per ascoltare musica o anche telefonare, visto che è presente un microfono integrato e si possono connettere via bluetooth al proprio smartphone.

Gli auricolari Drops costeranno 199 euro e saranno in vendita a partire da ottobre nei colori nero, bianco, blu-giallo, verde e rosso. Per gli sportivi, Nilox, presenterà a IFA Enest, un activity tracker con display touch Oled. Si potranno tenere sotto controllo calorie bruciate, battito cardiaco passi e distanza percorsa durante l’attività fisica, ma anche ricevere notifiche push (SMS, chat) e chiamate in arrivo se sincronizzato con il proprio smartphone tramite una app dedicata. Ernes arriverà nei negozi a ottobre e costerà 80 euro.

Nilox Bodyguard

Nilox Bodyguard

ERNEST-Duo_03

Nilox Ernest