Sony rilancia sui tablet e sugli smartphone di prezzo umano

Mentre HTC, Samsung ed LG puntano su nuovi smartphone di fascia alta, Sony al contrario, annuncia un nuovo smartphone della serie Xperia per la fasica mid-range del mercato.

Il nuovo arrivato prende il nome di M4 Aqua che si fa notare per tre componenti di assoluto valore, per un prezzo che non richiede un mutuo per acquistarlo. In primis, da come si può intuire dal nome, M4 Acqua è impermeabile, non però in acqua di mare, e può essere immerso fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti ed è conforme alle certificazioni Ingress Protection IP65 e IP68.

Altro componente per cui può diventare interessante M4 Aqua è la batteria, che Sony garantisce per una durata massima di ben due giorni con un uso “normale” dello smartphone. Non sfugge la fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata del sensore Sony Exmor RS che permette un apertura pari a F2.0 e una sensibilità Iso 3200.

M4 Aqua è dotato di Android 5.0 Lollipop e di un processore a 64-bit octacore Snapdragon 615, oltre ad essere compatibile con la connettività 4g/Lte. M4 Acqua arriverà nei prossimi mesi al prezzo di circa 299 euro.

In concomitanza con l’annuncio di M4 Aqua, Sony svela anche un nuovo tablet: Xperia Z4 Tablet. Dotato di un display 2K da 10.1 pollici molto luminoso, il nuovo tablet punta molto sull’autonomia. Infatti Sony dichiara una durata della batteria da 6.000 mAh di ben 17 ore in riproduzione video.

Offre una memoria interna da 32 Gb  e un processore octacore a 64 bit Snapdragon 810. E’ disponibile nella versione solo Wi-Fi e in quella che abbina si il Wi-Fi che una connessione 4G/Lte e si nota anche per il peso (389g nella versione Wi-Fi / 393g nella versione LTE) e per uno spessore di soli 6,1 millimetri.

Non mancano due fotocamere, una frontale da 5.1 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Sony Xperia 4 Tablet sarà disponibile a giugno ma non ci sono informazioni sul prezzo di lancio.

image