Ecco Honor 6, debutta in Europa un nuovo marchio di smartphone. Dietro c’è Huawei

Non chiamatelo Huawei. Lui è semplicemente Honor ed è più di uno smartphone è un nuovo brand, un marchio con la quale la cinese Huawei vuole proporre device che puntino sul rapporto qualità / prestazioni / prezzo ma non siano low-cost in senso assoluto. Al debutto sui mercati europei c’è il modello “6”. Si tratta di un “cinque pollici” con una dotazione tecnica da fascia alta offerto a 300 euro. Sotto il cofano, infatti, troviamo ben 3 GB di memoria Ram (quanta ne ha una corazzata come il Note 4 o il “vecchio Note 3) abbinata un processore sviluppato internamente dal colosso asiatico. Honor 6 si basa su un soc (system on chip) Kirin 920 octa core contraddistinto da un’architettura che – battezzata “big.LITTLE” – permette di mettere insieme 4 core tipo A 15, di livello server grade, con altr quattro “cervelli A7 a basso assorbimento elettrico, in questo modo si aumentano le prestazioni e si estende la durata della batteria anche nell’uso intensivo. La grafica è affidata a una Gpu Mali T628MP4.

Il display vanta una risoluzione  di 1920×1080 pixel, con una densità di 445 Ppi.  Il sistema operativo è Android 4.4.2 con interfaccia grafica customizzata da Huawei e battezzata, al pari dei modelli serie Ascend Emotion UI 2.3.

La batteria ha una capacità di 3100 mAh ed è gestita da un sistema di power mamagent che battezzato SmartPower2.0 assicura, secondo il costruttore fino a due giorni di autonomia. Questa tecnologia di risparmio energetico brevettata permette infatti di risparmiare il 30% dell’energia, per una durata di oltre 2 giorni con uso normale. Attivando la modalità ultra risparmio energetico (analoga a quella di altri costruttori) la batteria caricata al 10% consente di rimanere connessi per 24 ore, con 24 ore di standby.

Honor 6 ha una fotocamera posteriore da 13 MP dotata di un sensore Sony  e apertura F2.0, che supporta Hhdr hardware e flash dual-Led.

È possibile scattare foto velocemente senza sbloccare lo schermo. In ambienti luminosi, bastano 0,6 secondi. Quando lo schermo è spento o bloccato si possono comunque scattare foto cliccando semplicemente due volte in rapida successione sul tasto per abbassare il volume. La fotocamera frontale da 5 megapixel ha un grandangolo da 88 gradi. Le dimensioni sono di 139.8 x 69.7, mentre lo spessore è di soli 7.5 mm. Pesa 130 grammi.

Honor 6 è in vendita solo su Amazon. Questo potrebbe essere un limite, ma in reltà è una scelta in linea con la filosfia del brand che punta al vero think different e all’indipendenza dai negozi fisici e dagli operatori e dei loro contratti spesso capestro .

 

 

flat-white