Lifeband Touch, in Italia il bracciale per il fitness di Lg

Annunciato all’inizio dell’anno, arriva anche in Italia Lifeband Touch, il bracciale smart firmato Lg. A metà strada, al pari del competitor Samsung Gear Fi, tra lo smartwatch e il bracciale per il fitness si connette via bluetooth sia a device Android sia all’iPhone/iPod. Costa 150 euro Il suo scopo primario è , controllare in tempo reale le  proprie condizioni fisiche.Ssi sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar.
Inoltre ppermette di visualizzare sul suo display Oled sensibile al tocco le notifiche delle chiamate e dei messaggi, controllare l’ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Inoltre risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l’ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo

È dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento. Anche durante una normale giornata lavorativa si potranno scoprire quanti passi si compiono e quante calorie si consumano, stimolando così la volontà di migliorare la propria forma fisica.

LG-Lifeband-Touch-2-HR