Arriva in Europa la smart Tv con Android

Nessun media-center, nessuna chiavetta aggiuntiva o tanto meno una Chromecast dall’utilità dubbia. Per avere il mondo di Android sul televisore basta il nuovo Philips Smart TV 8159 che, appena lanciato in Europa, ha come sistema operativo proprio quello di Google, ormai dominante nei tablet e negli smartphone.

È proposto da TP Vision, l’azienda che sviluppa, produce e commercializza i tv a marchio Philips a seguito dello smembramento dell’ex-colosso olandese dell’elettronica,

Il nuovo televisore, disponibile in due versioni (48” e 55”) è dunque uno smart tv con la marcia in più dell’accesso a Google Play, il market di app, film, musica e giochi. E così  ci  si può godere streaming video o musicale, con Spotify per esempio nonché soluzioni di intrattenimento quali, per esempio lo streaming di Cloud TV che offre centinaia di canali TV on-line.

Utilizzando Dropbox, Cloud Explorer permette di visualizzare i contenuti memorizzati nella nuvola sul grande schermo. Si potrà usufruire dell’ampia selezione di app di gioco in Google Play, dai casual games ai giochi di fascia alta. Per garantire il miglior comfort di gioco possibile, si potrà giocare attraverso il puntatore o attraverso un joystick separato. Da verificare se è possibile utilizzare App com tTorrent per usufruire di contenuti via peer to peer.

Garantita (ed è questo il bello dei sistema aperti) la compatibilità anche con quelli chiusi:  il nuovo tv Philips assicura, infatti, la connettività con i dispositivi iOS di Apple, oltre a un’ampia scelta di interfacce e porte, Supporta anche l’app Philips TV Remote, Wi-Fi Miracast e SimplyShare, che garantiscono lo streaming wireless da e verso dispositivi mobili. Con l’applicazione Multiroom watching è infine possibile trasferire i canali digitali da un Philips Smart TV a un altro anche in assenza di antenne. I prezzi non sono stati dichiarati ma dovrebbero aggirarsi sui 1.700 euro per il 48″ e intorno ai 2.300 per la versione da 55 pollici

8159_desert