Huawei punta sul 4G “low cost” con Ascend G526

Ecco uno smartphone 4G che non costa una fortuna e che offre un dotazione tecnica di buon livello. Firmato dalla cinese  Huawei si chiama Ascend G526 ed è contraddistinto dalla compatibilità (primo modello per la casa orientale) G526con le reti Lte per una velocità di banda teorica di 100 Mbps in download. Costa 230 euro

Monta un display da 4,5 pollici realizzato con tecnologia Ips Tft con risoluzione QHD 960×540. Il suo cuore è un processore dual-core operante a 1,2 GHz abbinato a una memoria rama di 1 GB. Il sistema operativo è Android nella versione 4.1 (da capire se questa macchina verrà aggiornata all’edizioni più recenti) customizzata con un interfaccia proprietaria di Huawei battezzata Emotion UI 1.5 (in genere non ci ha mai fatto impazzire, ma è semplice).

La memoria interna è di 4GB ed è espandibilke di altri 32 Gb tramite scheda microSd (non supporta queindi il taglio da 64). Il comparto fotografico esibisce un sensore posteriore da “soli” da 5 MP con auto focus e flash Led consente mentre quello anteriore è di  0,3 megapixel. La batteria da 1950 mAh, con funzione proprietaria di risparmio energetico, secondo la casa costruttrice garantisce fino a 600 minuti di conversazione e 350 ore di stand-by. Infine il design non brilla per originalità, ma le line sono semplici e comunque gradevoli.