Galaxy S5, le indiscrezioni sul nuovo smartphone Samsung

Plastica o metallo. Samsung, secondo le indiscrezioni pubblicate sul sito coreano ET News, starebbe preparando due versioni del Galaxy S5,  successore del suo smartphone top di gamma, che lanciato lo scorso marzo è stato l’S4 declinato in una serie di varianti (come il modello Mini, che però ha poco in comune con il fratello maggiore) che hanno fatto di “S4” un vero category brand.

Il nuovo Galaxy potrebbe avere due tipologie di scocca: una in metallo e una in materiale sintetico, dando origine a due edizioni o addirittura a due modelli diversi sulla falsa riga di quanto fatto da Apple con l’iPhone 5S e il 5C in plastica che si sta rivelando un semiflop nonostante l’indiscutibile cifra tecnica del prodotto.

Il Galaxy S5 dovrebbe montare un display, probabilmente curvo, dalla risoluzione elevatissima (2.560 x 1.440 pixel) e con una densità pari a 556 ppi) realizzato con la tecnologia Super Amoloed. La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.000 mAh, mentre il processore quasi sarà un Exynos Octa a 64 bit oppure uno Qualcomm Snapdragon 800 o il più recente 805. Magari la scelta per l’una o l’altra architettura sarà fatta in funzione di esigenze di mercati specifici. Samsung del resto ci ha abituato a modelli con processori diversi a seconda delle aree geografiche e dei requisiti di rete. Il debutto del nuovo smartphone coreano è atteso tra febbraio e marzo e tra le novità di Samsung attese per quel periodo potrebbe esserci anche la seconda edizione dello smartwatch  Gear, un prodotto che al momento non ha sfondato a causa della sua immaturità e del fatto di essere compatibile solo con  solo due modelli firmati Samsung (il Note 3 e l’S4, quest’ultimo da poco).