Apple sulla difensiva mentre Samsung prepara il lancio di Galaxy S IV

Apple è ora sulla difensiva e cerca di smorzare le attese in termini di competizione che potrebbe
arrivare dal nuovo Samsung  Galaxy S IV, che sarà presentato nelle prossime ore e che è destinato a rimpiazzare il best seller S III cioè lo smartphone che ha invertito le forze in campo, quello che a dimostrato  di essere il prodotto da battere e non un anti iPhone. Anzi Apple ora deve cercare di fare un anti Galalaxy.

Intanto da Cupertino non si risparmiano nuove critiche al mondo Android. Il responsabile del marketing di Cupertino, Phil Schiller, critica il mondo Android definito "piatto e semplice", non ingrado di offrire la stessa esperienza del sistema operativo iOs."Quando si tira fuori un dispositivo Android – afferma Schiller in un’intervista al Wall Street Journal – ci si deve registrare su fino a nove diversi account con diversi venditori prima di ottenere l'esperienza che si ha con iOS". Affermazione che è discutibile, in realtà l’occuunt (su Google e uno solo) il resto è affidato alla liberta degli utenti, i quali magari in cambio di un pizzico di fastidio in più (in fondo non si configura uno smartphone ogni giorno) ottengo più libertà di uso e di condivisione. Secondo me non è poco. Anche per questo (ma non solo) Android è il sistema operativo dominate sul mercato.

 

Scarica WW Mobile Phone Forecast – Gartner

  • Savino |

    Balle! Android è il più diffuso perché è GRATUITO per i produttori di smartphone e perché lo adottano HTC, Mororola, Google Nexus, LG, e tanti produttori minori cinesi.

  Post Precedente
Post Successivo