Arriva lo spazzolino da denti con l’intelligenza artificiale

Chiamarli spazzolini da denti è ormai riduttivo. Un po’ come chiamare aspirapolvere un robot per la pulizia domestica. Si tratta infatti di veri e propri device digitali dedicati alla pulizia e all’igiene cin tanto software, microchip e persino intelligenza artificiale. È anche il caso di Oclean che sfida Ora-B con il nuovo X Ultra 20: che mette appunto l’A.I. al servizio nell’igiene orale.

oclean x 20 ultra

Oclean X Ultra è uno spazzolino digitale di nuova generazione, progettato per trasformare la routine di igiene orale grazie alla tecnologia AI. Questo dispositivo cambia i metodi tradizionali di spazzolatura offrendo feedback e guida in tempo reale, aiutando gli utenti a migliorare la propria tecnica per ottenere risultati duraturi.

Uno degli elementi più distintivi di Oclean X Ultra è l’utilizzo della tecnologia a conduzione ossea, che gli consente non solo di funzionare in modo silenzioso, ma anche di “parlare” all’utente, fornendo suggerimenti per ottimizzare la pulizia dei denti. Questa integrazione di intelligenza artificiale in un oggetto di uso quotidiano rappresenta un cambiamento significativo nell’ambito della cura personale, migliorando l’efficienza e l’efficacia dell’igiene orale.

L’approccio personalizzato e interattivo di Oclean X Ultra 20 permette agli utenti di ricevere indicazioni su misura per un’esperienza di spazzolatura ottimale. Grazie a questa tecnologia, lo spazzolino diventa un alleato fondamentale nella salute orale, offrendo un sistema intelligente che si adatta alle esigenze individuali. Ha un costo di 110 euro.