CES 2024, Samsung a Las Vegas svela la nuova gamma di monitor



Samsung ha scelto il CES 2025 per alzare ulteriormente l’asticella nel settore monitor, offrendo per i suoi nuovi arrivati caratteristiche innovative come l’intelligenza artificiale integrata, schermi OLED di dimensioni mai viste prima e design che strizza l’occhio sia ai professionisti sia ai gamer.

Il modello di punta della serie Smart Monitor, l’M9, mette sul piatto, tra le altre cose, la funzione AI Picture Optimizer, che si occupa di adattare automaticamente le impostazioni dello schermo in base al contenuto visualizzato, che si tratti di un videogioco, un film o un foglio Excel. Inoltre, con la funzione 4K AI Upscaling Pro, anche i video a bassa risoluzione diventano nitidi come mai prima d’ora.

Non meno interessante è la fotocamera 4K integrata, che rende l’M9 ideale per videochiamate di qualità o per gestire meeting professionali senza bisogno di accessori aggiuntivi.

Passiamo ai monitor da gaming. Samsung ha pensato a tutti gli appassionati con i modelli Odyssey OLED G8 e G6. Il G8 è il primo monitor gaming OLED 4K da 27 pollici, mentre il G6, invece, punta tutto sulla velocità: con una frequenza di aggiornamento di 500 Hz.

E per chi vuole un’esperienza ancora più coinvolgente, il nuovo Odyssey 3D consente di esplorare mondi in tre dimensioni senza l’uso di occhiali speciali.

E per finire Samsung pensa anche ai professionisti, con il modello ViewFinity S8, un monitor 4K da 37 pollici che offre il 34% di spazio in più rispetto ai modelli precedenti. Pensato per chi lavora con contenuti visivi o con più applicazioni contemporaneamente, questo monitor combina un’ampia superficie a una qualità d’immagine in alta risoluzione