Samsung, debutta Galaxy S24 FE (Fan Edition).

Samsung  ha deciso di proporre la versione FE, (Fans Edition) anche per la famiglia Galaxy S24. L’obiettivo è quello consueto: abbattere i prezzi con qualche rinuncia soprattutto sui materiali del telaio, ma con un display grande come quello del 24+ (poco capito dal pubblico ma interessante perché non è uno smartphone-suv come S24 Ultra ma ha comunque uno schermo più fruibile del 24 base).

Samsung Galaxy S24 FE

Il Galaxy S24 FE è dotato di un obiettivo grandangolare da 50MP, un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 3X, e un ultra-grandangolare da 12MP, supportati dalla tecnologia ProVisual Engine di Samsung. Quest’ultima, alimentata dall’intelligenza artificiale, migliora la qualità delle immagini, offrendo dettagli e texture definiti, anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla funzione Nightography.

E le foto scattate si possono modificare grazie alle funzioni di editing potenziate da Galaxy AI, come la Modifica Generativa e Studio ritratti, permettono di rimuovere oggetti indesiderati o trasformare selfie in disegni o in sketch simoatici.

Sotto la scocca è proposto un processore Exynos 2400e, compatibile con tecnologie di ultima generazione come il Ray Tracing. Il display è da 6,7 pollici di tipo Dynamic Amoled 2X e raggiunge una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz La batteria da 4.700 mAh e una camera di vapore potenziata garantiscono sessioni di gioco prolungate, mantenendo elevate le prestazioni anche sotto stress.

Il Galaxy S24 FE è equipaggiato con funzionalità AI per migliorare la produttività e semplificare la vita quotidiana. Grazie a strumenti come Assistente Chat, che aiuta a perfezionare i messaggi, e Assistente Note, che automatizza la formattazione degli appunti, gli utenti possono lavorare in modo più efficiente. Inoltre, funzioni come Interprete e Traduzione Live eliminano le barriere linguistiche, permettendo traduzioni in tempo reale durante le conversazioni o le chiamate.

Come tutti i dispositivi Samsung, il Galaxy S24 FE è protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza di livello militare che assicura la protezione dei dati in tempo reale.

Disponibilità e prezzo

Il Galaxy S24 FE è disponibile nei colori Blue, Graphite, Mint e Yellow, al prezzo di 770 euro. La domanda a questo punto è una sola: perché non comprare un S24+ visto che il prezzo online e nei grandi store si aggira su queste cifre e probabilmente scenderà nelle prossime settimane? Del resto a  gennaio/febbraio arriveranno gli S25

Samsung Galaxy S24 FE