Garmin ha annunciato la famiglia di smartwatch Fenix 8, che si compone di ben 16 modelli che differiscono tra di loro per tipologia del display e dimensioni. Infatti il nuovo Garmin Fenix 8 viene proposto sia con display Amoled, sia con il classico display MIP transflettivo, che a sua volta si suddivide in modelli dotati o meno di ricarica solare. Mentre la versione Amoled è disponibile in tre dimensioni, la versione MIP è disponibile solo in due dimensioni. La famiglia si suddivide quindi per dimensioni della cassa, da 43 mm, 47 mm e 51 mm con un nuovo design della lunetta.
Per il resto, la gamma di funzioni non differisce tra i modelli. Solo la durata della batteria è più lunga sui modelli MIP. Il modello da 51 mm con display OLED dovrebbe offrire un’autonomia di 29 giorni in modalità smartwatch, mentre la controparte con display MIP dovrebbe arrivare a ben 48 giorni. La ricarica solare del modello grande dovrebbe fornire il 50% di energia in più rispetto a prima.
Tra le novità offerte da Garmin per la serie Fenix ​​​​8 spicca la certificazione per immersioni fino a 40 metri e l’integrazione sia di un microfono, sia di uno speaker. Questo permette di utilizzare l’assistente vocale preferito (Siri o Google) senza passare dallo smartphone, e di rispondere ai messaggi in forma vocale.
Inoltre, è possibile accettare ed effettuare telefonate tramite l’orologio se lo smartphone non è a portata di mano. A bordo sono presenti anche Garmin Pay e le app per Spotify, Amazon Music e Deezer.
La serie Fēnix 8, nelle versioni da 43, 47 e 51mm con display Amoled sarà in vendita presso le gioiellerie e nei punti vendita autorizzati Garmin a partire da 1.200 euro. I modelli con display MIP sono già disponibili sul sito Garmin con un costo a partire da 800 euro per la versione da 43 mm senza ricarica solare.