Samsung rilancia sui wereable: arrivano l’anello Galaxy Ring e gli orologi  Watch7 e  Watch Ultra

Samsung amplia la sua gamma di dispositivi indossabili con i nuovi Galaxy Ring, Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra.  I 3 nuovi arrivati sono pensati per offrire esperienze di benessere complete, integrando la potenza dell’AI di Galaxy per migliorare la salute digitale degli utenti.

Samsung Galaxy Ring
Samsung Watch Ultra

Il Galaxy Ring è un anello indossabile che offre un monitoraggio continuo della salute Il suo peso tra 2,3 e 3,0 grammi, lo rende un dispositivo leggero e discreto è progettato per l’uso 24/7. Sono garantite resistenza all’acqua fino a 10ATM e un’autonomia di ben sette giorni. Galaxy Ring integra tutti i dati con Samsung Health, permettendo di averli sempre a disposizione senza dover acquistare alcuna abbonamento. L’analisi del sonno, la frequenza cardiaca sono alcune delle metriche monitorate, mentre la funzione Monitoraggio ciclo aiuta le donne a controllare meglio il ciclo mestruale. e il dispositivo è disponibile in tre colori: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold. Galaxy Ring sarà disponibile per il pre-ordine in mercati selezionati a partire dal 10 luglio, con disponibilità generale a partire dal 24 luglio.

Il Galaxy Watch7 è il nuovo smartwatch che mette sul piatto oltre 100 allenamenti tracciabili e funzioni avanzate come la Composizione corporea. Il dispositivo fornisce letture in tempo reale e avvisi per frequenze cardiache anormali. Grazie al sensore BioActive migliorato offre maggiore precisione, e per la prima volta, il Watch7 permette di monitorare gli AGE (prodotti finali della glicazione avanzata), indicatori della salute metabolica.

Dotato di un potente chip a 3 nm, Galaxy Watch7 offre prestazioni fluide e un’efficienza energetica migliorata. È disponibile in due dimensioni (44mm e 40mm) e in vari colori, inclusi Green e Silver per il modello grande e Green e Cream per il modello piccolo.

Il Galaxy Watch Ultra, l’ultimo e più potente della gamma di smartwatch di Samsung ed offre una struttura in titanio di grado 4 e resistenza all’acqua di 10ATM. Funziona a diverse altitudini, monitorando attività come il nuoto nell’oceano e il ciclismo in ambienti estremi.

La nuova funzione Potenza di soglia funzionale (FTP) per il ciclismo, insieme a metriche avanzate offerte da Galaxy AI, aiuta gli utenti a sbloccare il loro pieno potenziale. Galaxy Watch Ultra offre anche una lunga durata della batteria, che arriva a ben 100 ore in modalità Risparmio energetico.

Samsung Watch Ultra

Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra sono i primi smartwatch Android dotati di Wear OS 5. Indossando Galaxy Watch e Galaxy Ring insieme, è possibile ricevere un’analisi della salute più precisa grazie a una gamma più ampia di dati.

Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra saranno disponibili per il mercato italiano a partire dal 10 luglio.

Galaxy Watch7 sarà acquistabile per il mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

40mm bluetooth a 320 euro

40mm LTE a 370 euro

44mm bluetooth a 350 euro

44mm LTE 400 euro

 

Galaxy Watch Ultra sarà arriva nel mercato nostrano nella versione da 47mm LTE ad un prezzo consigliato di 700 euro.