Dreame inventa la casa del futuro e il robot aspirapolvere ora sale le scale


All’IFA 2025 di Berlno, Dreame Technology mostra le sue ultime novità sul fronte dell’abitazione intelligente, presentando una serie di dispositivi capaci di alleggerire la schiavitù del quotidiano. Le gamme spaziano dalla pulizia dei pavimenti a macchina al lavaggio multi-funzione; dai robot scalatori, capaci di salire e discendere le scale senza conculco umano, ad altre innovazioni che sembrano importate direttamente dal futuro.

DREAME CYBER X

Dreame Cyber X: il robot scalatore

DREAME CYBER X

La principale novità del marchio è rappresentata dal modello Cyber X, un sistema aspirante in grado di muoversi nei piani superiori senza l’intervento umano: cuore della macchina è il Bionic QuadTrack che permette al robot di salire e scendere le scale con gradini fino a 25 cm con movimenti semplici e sicuri; il sistema di visione intelligente 3DAdapt, consentendo al robot di vedere in tempo reale profondità e angoli, e consente spostamenti a rischio zero ed estremamente naturali. Le batterie ad alta capacità consento la pulizia completa fino a cinque piani con una sola carica.

Dreame Cyber10 Ultra: il braccio aspirante

L’aspirapolvere Cyber10 Ultra si fa apprezzare per il braccio robotico, composto da quattro articolazioni mobili e cinque gradi di movimento. Il tutto gestito dal sistema CyberDex Bionic Ecosystem, che gli consente di tenere in pugno, movendoli, oggetti pesanti fino a 500 g, di aspirare persino negli spigoli più acuti. Videocamere e sensori electrònici danno al Cyber10 un campo visivo di 360 gradi e gli permettono una circolazione sicura, anche nei passaggi più stretti, in mezzo e sotto tavoli, tra fili telefonici e via dicendo.

Dreame Cyber10 Ultra



Dreame Matrix10 Ultra: il robot con multi-lavaggio intelligente

Il robot aspirante lavante Dreame Matrix10 Ultra, col suo Multi-Mop Switching Dock, è l’ultima delle idee lanciate da Dreame. permette di alternare tre diversi tipi di mocio, abrasivi, idrorepellenti e termici, a seconda della stanza e del tipo di sporco. Inoltre, il vano a tre soluzioni integra detergenti specifici per pavimenti in legno, cucine e case con animali domestici, assicurando un risultato su misura e una manutenzione minima.

Serie Aqua: la nuova generazione di robot lavapavimenti

Per dare un servizio più completo e meglio soddisfare le esigenze di pulizia di ogni tipologia di utenza, Dreame ha inserito in gamma la nuova serie Aqua, per lavaggio con acqua dolce, che non lascia traccia, consentendo di avere i pavimenti sempre puliti. Una gamma che, come la serie X, sarà costantemente aggiornata e arricchita con nuove funzioni.

V20 Pro e V30: aspirapolvere senza fili con intelligenza integrata

Gli aspirapolvere senza fili V20 Pro e V30 introducono il braccio GapFree AI, capace di eliminare la polvere fino a zero millimetri dai bordi, fornendo una pulizia perfetta lungo muri e mobili. La tecnologia TangleCut Dual Scraper risolve invece il problema dei capelli incastrati, tagliandoli automaticamente durante l’aspirazione. Con la spazzola OmniX 2.0 e la bacchetta pieghevole ed estensibile, raggiungere anche gli spazi più nascosti diventa semplice e veloce.



Prezzi e disponibilità

Il Dreame Matrix10 Ultra sarà disponibile dal 26 settembre 2025 al prezzo di 1.600 euro. La Serie arriverà sul mercato a metà ottobre 2025, mentre il Cyber10 Ultra debutterà nel primo trimestre del 2026. Il Dreame V30 e il V20 Pro saranno disponibili dal 25 settembre 2025, ottobre 2025.

Tutti i prodotti saranno disponibili sul sito ufficiale di Dreame, su Amazon e presso rivenditori selezionati.