Oppo, debutta in Italia la nuova serie Reno6. Ecco Pro 5G e  Reno6 5G.

Oppo ha alzato i veli sulla sua nuova serie di smartphone della serie Reno6, che si caratterizza per funzioni innovative, design unico ed elevate prestazioni hardware. I due modelli presentati sono nello specifico Oppo Reno6 Pro 5G e Oppo Reno6 5G.

I nuovi modelli puntano sulla qualità delle fotocamere, che utilizza degli algoritmi di intelligenza artificiale che consentono di aumentare le possibilità di creare contenuti unici. Il modello Reno6 Pro 5G monta una quad camera da 50 MP (IMX766.1/1.56″) e una selfie camera da 32 MP. L’obiettivo principale si basa sulle tecnologie DOL-HDR e All-Pixel Omni Focus, che offrono opzioni migliori per la registrazione di video o lo scatto di foto. Nel Reno6 5G troviamo una tripla fotocamera da 64 MP e una fotocamera frontale da 32 MP.

Visto che i due modelli sono, come evidenzia OPPO, destinati particolarmente ai creatori di contenuti, l’azienda ha integrato funzioni di scatto e video sviluppate appositamente. Tra queste spiccano la funzione Flash Snapshot (per scattare foto nitide di oggetti in rapido movimento o scattare foto molto velocemente, ma anche la funzione Bokeh Flare Portrait Video che, guidata dall’algoritmo AI e dal set di dati, consente di registrare filmati di ritratti con punti bokeh sullo sfondo mentre il soggetto principale mantiene un aspetto luminoso e naturale. Sempre per chi ama catturare video ecco la funzione AI Highlight Video che attiva rilevamento automatico della luce ambientale e di conseguenza ottimizza la qualità del video. Molto utile anche la Blocco della messa a fuoco automatica sull’oggetto che si occupa di di identificare l’oggetto principale e seguirlo in modo continuo e costante.

Il cuore del modello Oppo Reno6 Pro 5G è il processore Qualcomm Snapdragon 870 supportato da 12 GB di Ram e 256 GB di memoria integrata UFS 3.1. C’è anche la tecnologia RAM+, che permette di integrare la Ram mancante con ulteriori 3GB/5GB/7GB di ROM. Lo smartphone rimane al fresco grazie a una camera di raffreddamento molto ampia pari a 31,68 cm2 e uno spessore di soli 0,4 mm. La batteria di questo modello ha una capacità di 4500 mAh e supporta la tecnologia di ricarica ultraveloce SuperVooC 2.0 da 65 W. Sono necessari meno di 35 minuti per caricare completamente la batteria. Nel modello Reno6 5G troviamo un processore MediaTek Dimensity 900 supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria di massa. Anche in questo caso viene proposta la tecnologia Oppo Ram+ che permette di integrare la RAM con una memoria ROM aggiuntiva da 2GB/3GB/5GB. La batteria da 4300 mAh supporta anch’essa la ricarica ultraveloce SuperVooC 2.0 da 65 W. Ovviamente entrambi i modelli sono 5G.

Per quanto riguarda il display, il modello Oppo Reno6 Pro 5G è dotato un Amoled 3D curvo con una diagonale di 6,55 pollici, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una frequenza di campionamento del tocco fino a 180 Hz. L’alta qualità dell’immagine visualizzata è confermata dal certificato HDR10+. Nel modello Reno6 5G, otteniamo uno schermo Amoled con una diagonale di 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e campionamento del tocco fino a 180 Hz. I display di entrambi gli smartphone hanno ottenuto le certificazioni da Netflix e Amazon Prime Video, nonché le certificazioni SGS Eye Care Display come schermi sicuri per la vista degli utenti.

Prezzi e promozioni

OppoReno6 Pro 5G e Oppo Reno6 5G sono disponibili da oggi in Italia su Amazon.it e nei negozi di elettronica di consumo e gli operatori di telefonia.Oppo Reno6 Pro 5G è disponibile in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 800 euro nelle colorazioni Arctic Blue e Lunar Grey; mentre Oppo Reno6 5G è disponibile al prezzo consigliato di 500 euro, nei colori Arctic Blue e Stellar Black.

Fino al 20 ottobre 2021 è possibile ricevere inclusi nel prezzo tantissimi prodotti dell’ecosistema Oppo , previo acquisto o preordine di uno degli smartphone della nuova serie. Nello specifico acquistando Oppo Reno6 Pro è possibile ricevere Oppo Enco X, OPPO Band Style e una cover in silicone, per un valore commerciale totale di 280 euro. Se si sceglie OPPO Reno6 si può ricevere Oppo Enco Free2 e una cover con funzione flash, per un valore commerciale totale di 180 euro.