Samsung annuncia ufficialmente la disponibilità anche in Italia della sua videocamera Gear 360, dove il numero che la contraddistingue sta a significare la possibilità di effettuare riprese e foto panoramiche a 360°, battezzate anche “roundie”. I video vengono registrati da due sensori ottici da 15 megapixel, che offre una risoluzione di ben 3840×1920 pixel. Oltre a riprendere video a “tutto tondo”, consente anche di scattare fotografie panoramiche o statiche da 30 megapixel. Per funzionare a dovere, la Gear 360 necessita di uno smartphone Galaxy delle famiglie S6 e S7, scaricando su di essi l’app Gear 360 Manager, con il quale è possibile scegliere quale tipo di visualizzazione utilizzare, che tipo di video riprendere e in quale modalità (è compatibile con le modalità time-lapse e loop) ed eventualmente condividere i video realizzati sui vari social network. La videocamera comunica con lo smartphone via bluetooth, e tramite la funzione Wi-Fi Direct si può usare il display delle smartphone come mirino. I video e le foto create possono essere salvati direttamente sullo smartphone, o anche su una memoria microSD fino a 128 Gb da inserire direttamente nella videocamera. Volendo la videocamera funziona anche senza smartphone accoppiato, grazie al pulsante presente su di essa che consente di iniziare la ripresa. Questo diventa utile quando si decide di lasciare ferma la videocamera sul piccolo treppiedi che la sorregge, e non utilizzarla in movimento. Purtroppo la Gear 360 è solo certificata IP53, il che la rende indenne da qualche spruzzo d’acqua, ma di certo non si può immergere come succedere per i Galaxy S7. Probabilmente Samsung doterà la sua videocamera di una qualche custodia impermeabile, per renderla così accattivante anche per chi pratica sport estremi. Infine, è da segnalare la possibilità di rivedere i video registrati tramite i visori per realtà virtuale Samsung Gear VR, grazie a una funzione apposita offerta dall’app. Samsung Gear 360 è disponibile al prezzo di 360 euro.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- AI
- air
- album
- alexa
- Amazon
- android
- android auto
- app
- apple
- aspirapolvere
- Asus
- audio
- auricolari
- bluetooth speaker
- caratteristiche
- caretterische
- Casa
- ces
- Cina
- CMF
- cpu
- cuffie
- cura capelli
- dbrand
- design
- device
- Digitale
- Disuguaglianza
- Disuguglianza
- dji
- dreame
- drone
- droni
- dyson
- e-commerce
- fold
- fotografia
- galaxy
- galaxy s23
- galaxy S25 ultra
- galaxyflip6
- galaxyfold6
- galaxys24
- galaxys9
- Gaming phone
- garmin
- hard disk
- hardware
- home appliances
- Honor
- Huawei
- Immigrazione
- Innovazione
- Intel
- intelligenza artificiale
- Internet
- iPhone
- iphone15
- iPhone16
- jabra
- Kindle
- laptop
- lavapavimenti
- Lavoro
- Lenovo
- MediaTek
- monitor
- monopattino
- motori
- Motorola
- musica digitale
- notebook
- Nothing
- npu
- Nubia
- nuovi prodotti
- nvdia
- OnePlus
- oppo
- pc
- personal computing
- pieghevole
- pixel
- Povertà
- prezzi
- prezzo smartphone
- Realme
- recensione
- Redmagic
- reno
- robot
- robot aspirapolvere
- robotaspirapolvere
- s25
- s8
- s9
- s9+
- Samsung
- Senza categoria
- smarthome
- smartphone
- smartphone pieghevoli
- smartwatch
- sonos
- Sony
- Sostenibilità
- speaker wireless
- ssd
- stirage
- streaming
- streaming audio
- tablet
- tecniche
- Tecnologia
- televisori
- tineco
- tv
- unboxing
- Videogame
- vivo
- Web/Tecnologia
- Weblog
- wereable
- Xiaomi
- Xperia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.