Huawei Nova 5T, feature di fascia alta con prezzo da smartphone medio

Huawei propone per il mercato italiano il nuovo smartphone Nova 5T, molto simile sia per design, sia per componenti hardware all’Honor 20 lanciato dal sub-marchio cinese in Italia ad agosto, ma che ha tutt’ora un prezzo ufficiale superiore, ovvero 499 euro contro i 429,90 euro del Nova 5T.

Nova 5T si basa sul chipset Kirin 980 modello di punta dello scorso anno e una configurazione che prevede 8 GB di memoria RAM (2 in più dell’Honor 20) e 128 GB di spazio di archiviazione non espandibile. Il display senza notch ha una dimensione da 6,26 pollici e vanta una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel. Nella parte anteriore in alto a sinistra è presente un piccolo foro che ospita la fotocamera per selfie da 32 MP con apertura f / 2.0

Huawei Nova 5T

Il nuovo smartphone esegue EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie. È interessante notare che la società afferma che la versione europea del telefono “viene fornita con tutti i servizi mobili di Google”, nonostante Huawei sia ancora nell’elenco delle aziende che non possono avere scambi commerciali con quelle statunitensi tra cui, appunto, Google. È possibile che Huawei abbia ottenuto la certificazione da Google prima del divieto imposto degli Stati Uniti.

L’array di fotocamere sul retro del dispositivo include un sensore Sony IMX586 da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo bokeh da 2 MP. Sono disponibili diverse modalità di scatto come AI HDR + per migliorare la qualità delle foto e la modalità Super Night per la scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Una batteria da 3.750 mAh alimenta il portatile. Quest’ultima supporta la tecnologia SuperCharge da 22,5 W di Huawei per avere una ricarica dallo 0% al 50% in soli 30 minuti. Lo smartphone offre anche la tecnologia GPU Turbo 3.0 che ottimizza le prestazioni grafiche durante il gioco senza intaccare l’autonomia.

Purtroppo, sul Nova 5T non è presente un jack per cuffie da 3,5 mm, e non è certificato per essere resistente all’acqua. Tuttavia, dispone di uno scanner per impronte digitali montato lateralmente.

Huawei Nova 5T è disponibile in tre varianti di colore: Crush Blue, Dark Black, and Midsummer Purple. Dal 23 ottobre al 15 novembre, sarà possibile acquistare presso il Huawei Experience Store di Milano CityLife e sullo sito di e-commerce shop.huaweiexperiencestore.com, l’Huawei Nova 5T insieme agli auricolari Huawei FreeBuds lite e Nova capsule collection (t-shirt e felpa disegnate dai Tiktokers Rosalba e Sespo) al prezzo totale di 430,90 euro.