CES 2019, TLC scommette su 8K e intelligenza artificiale con il nuovo tv X10 QLED,

Al CES 2019 in svolgimento a Las Vegas, TLC, terzo produttore mondiale di televisori ha alzato i veli sul suo nuovo TV con risoluzione 8K. Il modello in questione prende il nome di X10 QLED, e viene proposto nella mastodontica versione da 75 pollici. Il display offre una risoluzione, come detto, pari a 7.680 x 4.320 pixel, con tecnologia Quantum Dot, che stando a quanto dichiarato dall’azienda è in grado di fornire quasi il 100% della copertura dello spazio colore DCI-P3. Da segnalare la retroilluminazione diretta del pannello, che è inserito in una sottile cornice per offrire un design a tutto schermo. Non manca il supporto alla tecnologia Dolby Vision.

Questo nuovo TV integra alla base anche una soundbar Dolby Atmos, che si può utilizzare anche quando la il televisore è spento. Sul lato “Smart”, X10 QLED è fornito con sistema operativo Android TV ed integra anche Google Assistant.

Sempre in tema di Android TV, TLC ha presentato per il mercato europeo i modelli ES56 ed ES58, che offrono anch’essi il supporto a Google Assistant per poter gestire contenuti e Tv tramite controllo vocale. I due modelli offrono rispettivamente risoluzione HD e Full HD e sono proposti con dimensioni pari a 32 e 40 pollici. Nonostante non siano TV 4K, TLC ha reso entrambi i TV compatibili con i contenuti video HDR.