Arriva Huawei P Smart+, lo smartphone di fascia media disponibile su Amazon

Huawei P Smart +

Huawei P Smart +

Huawei propone per il mercato italiano un nuovo smartphone di fascia media che prende il nome di P Smart+. Questo nuovo device è già disponibile per il pre-ordine solo su Amazon.it  (fino al 7 agosto) nella colorazione “black” al prezzo di 299 euro che sarà comprensivo di un’offerta esclusiva riservata che prevede l’acquisto di uno speaker bluetooth Huawei aggiungendo solo un euro.

 

Huawei P Smart+ è uno smartphone Dual SIM che offre un display FullView da 6,3 pollici con risoluzione Full HD nel formato 19.5:6. La sezione multimediale prevede la presenza di ben 4 fotocamere, equamente suddivise tra quelle anteriori e quelle posteriori. Infatti sul retro del dispositivo sono attivi due sensori rispettivamente da 24 e 2 megapixel con apertura f/2.2 dotati di intelligenza artificiale in grado di riconoscere fino a 22 scene e oggetti,  mentre nella zona frontale del device i selfie si potranno catturare utilizzando i due sensori da

16 e 2 megapixel anch’essi potenziati con l’intelligenza artificiale che però in questo caso riconosce solo 8 scene e oggetti.

La dotazione hardware si basa sul SoC octa-core Kirin 710 affiancato da

4 GB di RAM, mentre lo spazio disponibile è di 64 GB, espandibile tramite memoria microSD fino a 256 GB.

La connettività è garantita dalla compatibilità con le reti 4G cat. 13 mentre interessante è la presenza di un doppio chip bluetooth 4.2 che consente di connettere due dispositivi dotati di tale interfaccia wireless contemporaneamente. Non manca il Wi-Fi 802.11n e una porta USB

2.0 type B. Chi ama giocare con lo smartphone potrà contare sulla funzionalità A.I. Game Suite che ottimizza CPU e GPU e che consente di gestire le chiamate in entrata senza interrompere la sessione di gioco.

La tecnologia Huawei GPU Turbo permette di aumentare le prestazioni grafiche fino al 60% riducendo i consumi di batteria del 30%. Batteria che è un modello da 3340 mAh (con supporto Quick Charge) che secondo Huawei, con un utilizzo “normale” dello smartphone garantisce una giornata di autonomia.