Huawei Y, gli smartphone low cost per i più giovani

Tre nuovi smartphone vanno a completare la famiglia di device Huawei per l’estate 2018. I tre nuovi arrivati fanno parte della neonata serie Y, dove tale lettera indica prodotti destinati ai più giovani, con caratteristiche tecniche che meglio si addico a tale tipologia di utenza.

Il primo modello è Y5 2018 ideale per chi acquista il suo primo smartphone e vuole comunque una buona dotazione tecnica ma soprattutto semplicità d’uso.

Y6 2018 è stato progettato specificatamente per tutti i ragazzi che amano giocare con lo smartphone e che passano diverse ore sui vari social network. Chi invece è più propenso a scattare molto foto da condividere sulle piattaforme di social networking può prendere in considerazione il Y7 2018, che solo nella variante single nano SIM sarà offerto in esclusiva da TIM.

Tutti e tre i device possono contare su un display da 5,7” HD+ con design 18:9, una batteria da ben 3000 mAh con tecnologia di risparmio intelligente, che per i modelli Y6 e Y7 vedrà anche la presenza di una Game Suite che consente di bilanciare le prestazioni del device in base alla durata della batteria. Per il trio di smartphone Y è previsto il sistema operativo Android 8.0 con EMUI 8.0 (tranne che per il modello Y5) e la possibilità di inserire in simultanea 2 nano SIM e una memoria MicroSD.

Y5, Y6 e Y7 saranno disponibili in diverse varianti di colore a partire da giugno, con un prezzo rispettivamente di 120, 150 e 200 euro.

huawei-y