Huawei P Smart, design e doppia fotocamera per la fascia media di mercato

Si allarga, e si democratizza, la serie P di Huawei con il nuovo modello P Smart, che grazie a un prezzo molto appetibile si appresta a dar battaglia in una delle fasce di mercato dove si fanno i veri volumi di vendita.

P Smart mette su piatto un display da 5.65 pollici in Full HD con rapporto 18:9 edge to edge. Tramite questo display è possibile compiere due operazione contemporaneamente. Ad esempio mentre si guarda un video si può rispondere a una chat. In questo caso, grazie alla funzione split screen, lo schermo viene suddiviso in due aree dove appunto vengono eseguite le due applicazioni.

Sul retro del dispositivo è presente una doppia fotocamera con obiettivo principale da 13 MP, mentre per gli amanti dei selfie è disponibile una fotocamera frontale da 8 MP. Molte le modalità di scatto presenti, per offrire foto perfette in qualsiasi condizione.

La memoria interna è da 32 GB espandibile tramite memoria microSD fino a 256 GB. Lo dotazione tecnica si completa con una batteria da 3.000 mAH e da un sensore di impronte digitali che consente di sbloccare lo smartphone e accedere ai dati in esso contenuti in maniera rapida e sicura. A livello software è integrata la nuova interfaccia grafica EMUI 8.0 basata sul sistema operativo Android 8.0 Oreo. Huawei P Smart è disponibile in tre diverse colorazioni, (oro, nero e blu) al prezzo di 259 euro. (Giulia Paganoni)

montaggio_hawei-kebc-835x437ilsole24ore-web