HP Spectre, arrivano i nuovi ultraportatili

 

HP ha messo a listino due nuovi prodotti della famiglia Spectre 13, che al momento si compone di un notebook e di un convertibile.

Il notebook Spectre 13 si nota per il suo design minimalista e per uno spessore talmente sottile che pone il laptop tra i più sottili al mondo. Sotto la scocca in alluminio CNC e fibra di carbonio sono presenti, a seconda della configurazione, i processori Intel  Core  i5 e i7 di ottava generazione affiancati da  un massimo 16 GB di memoria LPDDR3. Per l’archiviazione dei dati HP ha dotata i suoi nuovi Spectre 13 di un disco SSD, che sarà disponibile in diversi tagli fino a 1 TB. Molta attenzione è stata posta all’autonomia, grazie a una batteria di ultima generazione che consente 11 ore e mezzo di attività senza interruzioni. Inoltre, grazie alla tecnologia HP Fast Charge è possibile avere il 50% di ricarica della batteria in soli 30 minuti. Infine, è da sottolineare che il display da 13 pollici, è in grado di fornire immagini alla risoluzione 4K.

Il secondo modello proposto è un convertibile, sempre da 13 pollici, che prende il nome di Spectre X360 13. Anche in questo caso la risoluzione massima arriva a 4K e il display è protetto da una vetro Cornic Gorilla Glass NBT. I processori sono gli stessi proposti per il modello Spectre 13, così come la dotazione di RAM e il i dischi SSD fino a 1 TB. Molta attenzione è stata posta alla sicurezza: Spectre X360 è dotato di riconoscimento facciale tramite la fotocamera IR FHD HP Wide Vision e di una lettore di impronte digitali posizionato lateralmente per semplificare questa operazione anche a display chiuso. Spectre X360 è anche dotato di una penna certificata Windows Ink che consente di disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo touch, utile quando si utilizza lo Spectre X360 in modalità tablet. Tale penna è alimentata da una batteria ricaricabile tramite porta USB Type-C, che in soli 15 secondi di ricarica offre ben 198 minuti di utilizzo. L’autonomia del convertibile arriva fino a 16 ore e mezza.

HP Spectre 13 e HP Spectre X360 saranno disponibile in Italia a novembre,  rispettivamente al prezzo di  1.500 e 1.400 euro.

small-hp-spectre-x360-13_natural-silver_front-left