Samsung, le novità presentate di IFA 2017

IFA 2017, in svolgimento a Berlino, è l’occasione per Samsung per presentare una nuova serie di dispositivi che vedremo nei negozi i prossimi mesi.

Indossabili e wereable

Per gli sportivi sono in arrivo due nuovi prodotti wereable. Il primo prende il nome di Gear Sport, ed uno smartwatch con caratteristiche da fitness band. Ha un look minimalista, e un display super Amoled da 1,2 pollici ed offre anche una serie di cinturini intercambiabili da 20 millimetri. Si può utilizzare per monitorare l’attività fisica qualunque essa sia, da una normale camminata fino a partita a basket. Ha un motivatore personalizzato con cui è possibile creare piani di allenamento e ricevere alert quando si raggiungono determinati obiettivi. È certificato con specifiche militari MIL-STD-810G che lo rendono super resistente e adatto anche da indossare in piscina, senza il rischio di rovinarlo. Ovviamente riceve tutte le notifiche in arrivo da uno smartphone associato.  Il secondo prodotto è il fitness band Gear Fit2, che presenta un display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici touchscreen a colori ad alta risoluzione. Una novità riguarda l’integrazione di un nuovo GPS avanzato che consente di avere i dati sulla corsa o passeggiata effettuata con estrema precisione.  Entrambi i dispositivi potranno contare sulla nuova app Speedo On pensata appositamente per chi pratica il nuoto, visto che due dispositivi possono resistere in acqua fino a 50 metri e 5 atmosfere. La app Speedo On misura dati importanti per i nuotatori quali il numero di vasche effettuate e relativi tempi e il tipo di bracciata utilizzata.

Sempre per chi pratica sport sono disponibili i nuovi auricolari bluetooth Gear IconX. Tramite essi è possibile ascoltare la musica online, o offline, scegliendo i brani direttamente presenti nella memoria da 4 GB. Tali canzoni si possono trasferire da un Pc o da uno smartphone Samsung tramite connessione Bluetooth. Con l’assistente vocale Bixby si può inoltre controllare la propria musica o lo smartphone con la voce, quindi tenendo comodamente lo smartphone in una tasca.

TV QLED

Per venire incontro a chi ha poco spazio per la propria TV, ma vuole il meglio della tecnologia in questo campo, a IFA Samsung presenta un nuova versione da 43 pollici del TV LED della famiglia “The Frame”, che fino ad oggi era solo disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici. Oltre a questo sono annunciati il modello Q8F nei formati da 55 e 65 pollici, che vanno a completare un’offerta totale per l’Europa che prevede qualcosa come 14 televisori QLED curvi e piatti, che vanno dai 49 agli 88 pollici.

Monitor

Gli appassionati di giochi potranno contare su un monitor QLED da ben 49 pollici, (modello CHG90) che lo rende il più grande monitor QLED al mondo. Per i professionisti ecco i modelli CH89, un display curvo da 34 pollici con risoluzione WHQD. Si scende a 27 pollici e risoluzione Full HD per il modello CH80, mentre il modello SH85 è un display piatto proposto nelle dimensioni da 23,8 e 27 pollici. Tutti dispongono di ‘interfaccia USB Type C, e di supporto regolabile in altezza e inclinazione.