S8 e S8 Plus, una settimana al lancio. Ecco come sono fatti i nuovi Samsung Galaxy 


Continuano a trapelare online foto e rendering attendibili sul Galaxy S8, anzi sugli S8 visto che ci saranno anche per questa nuova generazione di flagship Samsung due versioni: con schermo da 5.7 e 6.2 pollici (S8 Plus).

Da poco online è comparsa una foto che a tutta l’aria di essere ufficiale (roba da brochure). Del resto mancano 27 giorni al debutto dello smartphone che sarà in vendita a quanto pare dal 13 aprile.

Altre immagini, qualora fossero aderenti al reale, confermano la presenza del Jack della cuffia.  SI può tirare un respiro di sollievo visto che a quanto pare Samsung ha deciso di non seguire Apple in questo sgambetto ai consumatori.

Il nuovo top di gamma di Samsung, se le indiscrezioni saranno confermate, avrà un display che coprirà quasi per intero il device (si parla del 90% di “screen-to-body ratio) e sarà di tipo Super AMOLED con risoluzione in 4K. Due i modelli previsti, che si differenzieranno per la dimensione del display, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere da  5,7 pollici e 6,2 pollici. Di certo è la presenza del nuovo processore Snapdragon 835 mentre dovrebbero essere 4 i GB di memoria RAM LPDDR4. Non mancherà lo slot microSD per espandere la memoria interna prevista di 64 GB. Avrà connettore Usb Type-C. Il sistema operativo, quasi senza ombra di dubbio, sarà Android 7.1.1 Nougat, visto che già i modelli S7 e S7 Edge stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento all’ultima versione di Android.

Qui di seguito le ultime foto “rubate”. In particolare su Instagram sono apparsi rendering con inusuali colori metallizzati accesi e circolano foto su Facebook molto realistiche.