Notebook e ultraportatili con Android o Windows: ecco le novità firmate Lenovo

Anche se Natale non è proprio dietro l’angolo (anche dal punto di vista meteo), Lenovo propone una serie di dispositivi che potranno diventare un regalo sicuramente molto gradito per chi li riceverà. Il prodotto che senza dubbio farà felice chi scarterà il pacco regalo è lo Yoga Book, un tablet 2-1 dotato di processore Intel Atom X5 .

Yoga Book è molto leggero e il suo spessore di soli 9 mm lo rendono perfetto da inserire in una borsa o uno zaino. Chi usa il tablet per lavorare apprezzerà la tastiera virtuale Halo Keyboard utilizzabile attraverso il display che offre un’esperienza d’uso al pari di una normale tastiera fisica. Grazie al pennino Real Pen è possibile scrivere a mano libera sul display o anche su carta, visto che tale pennino è fornito con una normale punta ad inchiostro. Due le versioni disponibili: con Android a 500 euro e con Windows a 600 euro, entrambe dotate di connessione Wi-Fi.

Per chi ha desidera un po’ più di potenza di elaborazione ecco lo Yoga 910, un convertibile dallo spessore di soli 14.3 mm ma dotato del performante processore Intel Core i7. Lo schermo in 4K assicura immagini con il massimo dei dettagli e lo si può utilizzare in quattro configurazioni:  Laptop, Stand, Tent e Tablet. L’autonomia arriva e ben 15 ore di utilizzo, mentre per la sicurezza di propri dati è presente un lettore di impronte digitali. Yoga 910 è proposto al prezzo di 1500 euro.

Altro convertibile pronoto per il prossimo Natale è il modello Miix 510, perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto che consenta la massima mobilità a un prezzo ragionevole. Infatti Miix 510 a partire da 700 euro offre un processore Intel Core i7 di sesta generazione e fino a 1 TB di spazio su disco SSD. La tastiera “full-size” può essere staccata dal display che quindi diventa un normale tablet da utilizzare per presentazioni o come e-book reader.

Diversi i notebook dedicati al gaming pronti per il prossimo Natale. IdeaCentre Y710 Cube pesa solo 7,4 Kg ed è anche fornito di maniglia per un facile trasporto. Ci si può divertire con i giochi di ultima generazione grazie alla presenza della scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1080 e al processore Intel Core i7. Il top per il gaming è però il modello IdeaPad Y910 un laptop con schermo da 17.3 pollici in Full HD che permette anche di utilizzare giochi in 4K in realtà virtuale. Il processore scelto è un Intel core i7 K series, affiancato da una scheda video Nvidia GeForce GTX 1070. Lo storage interno conta su un disco da 1 TB o due SSD da 512 GB configurati in RAID 0. IdeaCentre Y710 sarà in vendita a partire da 1.800 euro, mentre IdeaPad Y910 arriverà entro fine anno al prezzo di 3.000 euro.

Per chi vuole uno smartphone da regalare ecco il modello Moto Z, che può contare su un display da 5,5 pollici AMOLED Quad HD. Al suo interno trova spazio un processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4 GB di memoria RAM.

Lo spazio di archiviazione è di 32 o 64 GB ( a seconda del modello) mentre la fotocamera posteriore da 13 megapixel garantisce scatti e video in alta risoluzione. Altro modello proposto è il Moto Z Play che si distingue per la lunga durata della batteria, nonostante la presenza di un processore octa-core da 2 Ghz e un display da 5,5 pollici HD Super AMOLED. Quest’ultimo smartphone, come il Moto Z sono  già disponibile rispettivamente al prezzo di 450 e 700 euro.

 

Lenovo Yoga Book

Lenovo Yoga Book