Asus, ecco la terza generazione degli smartphone Zen Fone

Asus, per la stagione prenatalizia, annuncia una nuova serie di smartphone che vanno a far parte della famiglia Zen Fone. Essendo la terza generazione di questa serie di modelli, l’azienda taiwanese ha solo aggiunto il numero 3 dopo il nome della famiglia, quindi stiamo parlando della serie Zen Fone 3.

Sono diversi i modelli a catalogo, ognuno dei quali, in base alle caratteristiche che offre, ha anche un costo ovviamente differente. Il modello Asus Zen Fone 3 (ZE520KL) offre un display da 5,2 pollici Super IPS+ con risoluzione da Full HD (1920×1080). Tale display è protetto da un vetro anti graffio Cornig Gorilla Glass, mentre lo chassis in alluminio si denota con per il bordo curvilineo che agevola la presa quando si utilizza il dispositivo. A livello di sicurezza è stato integrato un sensore di impronte digitale nella parte alta dello smartphone sul retro, facilmente raggiungibile con il dito indice.

Molto potente la fotocamera posteriore dotata di sensore Sony Exmor RS IMX298 da 16 megapixel che consente una messa a fuoco in qualsiasi condizione di luce in soli 0,03 secondi. La stesso sensore consente di riprendere video in 4k UHD.  Anche la parte audio può contare sul meglio della tecnologia attuale, grazie alla tecnologia Asus SonicMaster 3.0 basata su uno speaker a cinque magneti, gestito da un amplificatore NXP, certificato HRA (High-res Audio). In questo modo con qualsiasi cuffia o auricolare compatibile si potrà godere della musica al massimo della qualità audio. La potenza di elaborazione è affidata a un processore octa-core marchiato Qualcomm Snapdragon 625 a 2 GHz, affiancato da 4 GB di memoria. Lo spazio di archiviazione interno è espandibile tramite microSD fino a 128 GB. E’ compatibile con le rete LTE ed offre anche una porta USB Type-C per una ricarica veloce della batteria. Asus Zen Fone 3 (ZE520KL) è disponibile al prezzo di 370 euro.

Sarà in vendita in esclusiva da ottobre, presso i punti vendita TIM, il top di gamma Asus Zen Fone 3 Deluxe, uno smartphone che offre il meglio (o quasi) che si possa desiderare in questo campo. Si parte da un display da 5,7 pollici SuperAmoled Full HD, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4, incastonato in una struttura “unibody” in alluminio disponibile nelle colorazioni Sand Gold e Dark Gray. Le prestazioni sono garantite da un processore Qualcomm Snapdragon 820 da 2.15 GHz, con ben 6 GB di memoria RAM a gestire tutte le applicazioni. La grafica è gestita dalla GPU Andreno 530 mentre Lo spazio di archiviazione interno è di 64 GB di tipo UFS 2.0, molto più veloce in scrittura e lettura delle classiche memorie eMMC 5.1 presenti nella stragrande maggioranza degli smartphone in commercio. Sempre a livello top anche la fotocamera da 23 megapixel con sensore Sony Exmor RS IMX318 gestito dalla tecnologia PixelMaster 3.0 che tra le altre cose è in grado di scattare foto all’incredibile risoluzione di 92 megapixel, combinando quattro foto da 23 megapixel in un’unica immagine.

La parte audio è la stessa dello Zen Fone 3 (ZE520KL) così come la presenza di un sensore di impronte digitali posto sul retro del dispositivo. Cambi invece la connettività offerta dal modello Deluxe che può contare sulla compatibilità con reti 4G LTE a 600Mbps (categoria 12) con supporto 3CA e Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO. Asus Zen Fone 3 Deluxe sarà proposto, come detto, in esclusiva negli oltre 5.000 negozi TIM sparsi sul territorio nazionale  al prezzo di ben 700 euro, frazionabili in rate grazie all’accordo tra TIM e Asus.

Asus ZenFone 3 Deluxe

Asus ZenFone 3 Deluxe