Lg aggiorna lo smartwatch: ecco la seconda edizione del Watch Urbane

È, da punto di vsita funzionale, un misto tra smartwatch e smart band, ed offre infatti  caratteristiche che questi due dispositivi, separatamente possono offrire. È il nuovo Watch Urbane che si differenzia dal primo proposto da LG mesi fa per la sola dicitura 2nd Edition. Esteticamente ricalca lo stile degli smartwatch con schermo tondo, molto più simili ai classici orologi da polso, e dispone appunto di display circolare P-OLED da 1.38 pollici con risoluzione di 480×480 con 348 ppi (Pixels Per Inch). Rispetto ad altri smartwatch sul mercato non è dipendente da uno smartphone per effettuare chiamate, rispondere a Sms e messaggi.

Infatti è possibile inserire una Sim ed utilizzarlo come un normale smartphone. Se non si vuole avere due numeri, basta impostare sullo smartphone dove è inserita la SIM principale, la funzione di deviazione di chiamata su altro numero, in questo caso, quello associato alla SIM presente nello Watch Urban. Si può rispondere alle chiamate semplicemente toccando lo schermo del Watch Urban e utilizzare il potente vivavoce di cui dispone. Lg Watch Urbane offre 16 quadranti diversi e presenta un pulsante dedicato sul lato destro per accedere a Lg Health che poi è l’app che si occupa di monitorare l’attività fisica. La funzioni di “braccialetto fitness”, sono infatti disponibili tramite questo vero e proprio programma di allenamento, da cui è possibile scegliere diverse attività sportive e anche il livellodi allenamento che più aggrada, da quello più leggero a quello che consente di bruciare più grassi. L’immancabile sensore per il battito cardiaco rilevato questo parametro in tempo reale, mentre il GPS integrato consente di verificare i chilometri percorsi e la velocità raggiunta. Come ogni fitness tracker che si rispetti anche Watch Urban 2nd tiene sotto controllo l’attività giornaliera, come chilometri percorsi, numero di passi e calorie bruciate, e incita a raggiungere nuovi obiettivi o quelli prefissati come un vero e proprio personal trainer. L’autonomia dichiarata, garantita da una batteria da 570 mAh è di una giornata intera.
Lg Watch Urbane 2nd Edition è basato su Android Wear, e quindi è possibile installare tutte le app gratuite disponibili per questo sistema operativo. Alcune di queste, pensate appositamente per il benessere fisico, possono monitorare la qualità del sonno o addirittura la quantità di liquidi assunti. Watch Urbane 2nd Edition è in vendita al prezzo di 500 euro.

watch-urbane-2nd-edition-medium04