LG G5 al via le vendite dello smartphone modulare

Sicuramente è stato uno degli smartphone più interessanti presentati all’ultimo Mobile World Congress, tanto da ricevere ben 33 riconoscimenti compreso l’ambito premio come “Miglior Smartphone” conferito dalla GSMA.  

Sarà molto presto disponibile a giorni in tutti i negozi specializzati e nelle grandi catene di elettronica di consumo. Lui è LG G5, che verrà proposto al prezzo di 700 euro (699,99 euro secondo il consueto e imbarazzante prezzo psicologico).
Ma la bella notizia è che chi lo acquisterà entro il 30 aprile riceverà in regalo il modulo LG Cam Plus, che lo rende una vera e propria fotocamera con batteria supplementare.

Un omaggio da 100 euro, prezzo della Cam Plus venduta separatamente. Per ricevere in regalo la Cam Plus basta registrarsi sul sito www-g5tiregala.itentro 15 giorni dalla data di acquisto (fa fede lo scontrino).

 LG G5 è salito alla ribalta delle cronache per essere il primo smartphone ad essere definito “modulare”. Infatti, oltre alla smartphone, LG ha annunciato una serie di componenti (o meglio moduli) che trasformano lo smartphone in altri dispositivi molto utili. Oltre alla Cam Plus, saranno disponibili i moduli Cam 360, per avere una videocamera portatile per riprendere video  a 360 gradi in qualità 2K, 360 VR, un visore portatile per la realtà virtuale, Hi-Fi Plus with B&O PLAY il modulo wi-fi per avere un’audio in arrivo dal proprio smartphone come non si è mai sentito prima,  Rolling Boot un drone per la videosorveglianza che consente anche lo streaming audio video tramite connessione Wi-Fi e infine una batteria sostituiva che, nel caso, funge anche da power bank per ricaricare lo smartphone in modo indipendente, senza sostituire la batteria installata.

image

image