Sony reinventa il giradischi. Tutte le novità in vetrina al Ces di Las Vegas

Sony torna a scommettere sull’audio e sull’alta fedeltà e sotto  i  riflettori mette un giradischi che sembra dire “lunga vita al vinile” pur aprendosi al mondo digitale.
Si chiama PS-HX500 ed è in grade di convertire la musica in vinile in file audio ad alta risoluzione, ovvero in qualità DSD che possono essere salvati su un PC da collegare direttamente al giradischi. ll giradischi Sony PS-HX500 sarà disponibile a partire da maggio 2016.

image

PS-HX500

Tra le novità  dedicate agli audifili tra nuovi prodotti della serie h.ear: uno speaker wireless, e due cuffie wireless (h.ear on Wireless NC e h.ear in Wireless”) tutti accomunati dalla qualità audio in alta risoluzione. Nuove proposte anche per le serie Extra Bass, con gli speaker wireless SRS-XB3 e SRS-XB2 e l’impianto audio ad alta potenza GTK-XB7, oltre alle cuffie MDR-XB650BT.

Sony al Ces ha proposto nuovi prodotti e tecnologie per tutti gusti. E il comparto video è molto prolifico.
Si parte della nuova tecnologia Backlight Master Drive che sarà proposta su TV Bravia 4K e utilizzata per la prima volta su un prototipo da ben 85 pollici. Backlight Master Drive insieme alla tecnologia X-tended Dynamic Range Pro regala una gamma colore dinamica mai vista prima, offrendo così un realismo delle immagini e una profondità delle scene che nessun TV può vantare. La serie di TV Bravia LCD 4K XD93 si fregia dell’utilizzo della  tecnoloiga Slim Backlight Drive che, anche in questo caso, in abbinamento alla X-tended Dynamic Rang PRO è capace di visualizzare neri sempre più profondi e colori più brillanti, il tutto in un design ultra slim, perfetto per chi cerca un TV da appendere alla parete. Altra novità, ma che per il momento riguarda solo il mercato degli Stati Uniti, è l’app Sony Pictures Home Entertainment che consentirà di vedere in streaming sui TV 4K HDR film ed altri contenuti di Sony Pictures con la qualità del 4K.

image

Novità anche nel settore video. Su tutte la nuova videocamera Handycam 4K FDR-AX53 dotata del nuovo zoom ottico 20x ZEISS e un sensore d’immagine superiore di 1,6 volte rispetto a quello montato sul modello Handycam 4K. Da sottolineare la presenza della tecnologia Balanced Optical SteadyShot studiata per cancellare le sfocature in qualsiasi modalità di ripresa e capace di riprendere immagini in qualità 4K anche da lontano. Nuovo anche il microfono che registra in stereo e restituisce i suoni come sono nella realtà. Nuova anche la Handycam HD HDR-CX675 che dispone anch’essa della tecnologia Balanced Optical SteadyShot. Più leggera e compatta è la Handycam HDR-CX455 che congiuntamente al modello descritto sopra offre un sistema di autofocus chiamato Fast Intelligent AF.

image

News anche nella sezione Action Cam, dove fa il suo esordio il modello HDR-AS50R che offre in dotazione il telecomando Live-View che ora offre una serie di comandi più intuitivi. Fra le novità proposte non mancano gli effetti al time-lapse in 4K e la possibilità di effettuare riprese sott’acqua fino a 60 m di profondità, utilizzando la custodia impermeabile in bundle nella confezione.

image