Arriva Moto X Force di Motorola, lo smartphone con display infrangibile

Arriva in Italia Motorola Moto X Force. lo smartphone che non teme cadute ma non è un brutto oggetto ruggedized: il suo aspetto è raffinato e costruito con materiali premium. Infatti, uno dei componenti dello smartphone con il più alto rischio di rottura è il display. Per ovviare a questo problema, un vero dramma per alcuni, roba da “peggiore degli scenari”,  si può ricorre non solo a varie cover protettive, ma non tutti gradiscono gusci realizzati con i più svariati materiali, un po’ per gusto estetico un po’ perché non sempre sono pratici da utilizzare, ma soprattutto con pellicole e, da un po’ di tempo a questa parte, con vetri da applicare sopra lo schermo.

Chi desidera uno smartphone con un display davvero indistruttibile può tenere così in considerazione l’ultimo nato di casa Motorola, ovvero il modello Moto X Force, distribuito in Italia in esclusiva da Vodafone presso i propri store.

Moto X Force è dotato di un particolare tecnologia chiamata Moto ShatterShield, che si basa su un sistema integrato a cinque strati che assorbono lo shock dell’impatto causato da urti o cadute, evitando così che il display vada in mille pezzi.
Il telaio è in allumino, il retro in nylon balistico. E da una prima presa di contatto ci è parso robusto e soprattutto stabile in mano. Infatti non scivola come i modelli in metallo vetro/metallo quali, per esempio, i Samsung S6 o gli iPhone. Inoltre è impermeabile.

Oltre a questa caratteristica ci troviamo di fronte a uno smartphone di ultima generazione basato sul sistema operativo 5.1.1, Lollipop e “alimentato” dal processore Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa-core da 2.0 GHz. Il display Amoled da 5,4 pollici ultra- hi-res consente la visione ottimale di video e foto che possono essere scattate con la fotocamera posteriore da ben 21 megapixel, o con quella frontale da 5 megapixel. Particolare attenzione è stata data all’autonomia: ben 48 ore con uso normale dello smartphone, mentre con il caricabatterie TurboPower si possono avere altre 13 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica.

Moto X Force, è disponibile, presso i punti vendita Vodafone e  costa di 750 euro, oppure può essere scelto come smartphone per chi sceglie la tariffa Vodafone Relax, o a rate per chi preferisce un piano tariffario ricaricabile.

 

Moto X Force_Balistic Nylon_Black

 

  • Luigi |

    Moto x 2013 è il miglior motorola mai progettato

  Post Precedente
Post Successivo